.

UFFICIALE A - Pistoia Basket 2000: ingaggiato il centro americano Nathan Boothe

di Iacopo De Santis

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, in data odierna, un accordo di durata annuale con il giocatore Nathan Boothe.

Nato a Oak Park, in Illinois, il 3 febbraio 1994, Boothe è un centro di 2.06 per 112 kg,  proveniente dalla University of Toledo, con cui ha disputato quattro campionati, raggiungendo le finali di Conference nel 2014. Nell’ultima stagione ha chiuso a 19.3 punti, 9 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori del campionato.

Elemento dotato di buona tecnica e intelligenza cestistica, è un ottimo tiratore da tre, a suo agio però a giocare anche nel pitturato, e dotato di una discreta rapidità in rapporto alla mole: “Boothe è stata la nostra prima scelta nel ruolo -ha affermato coach Esposito- e devo dire che il ragazzo ha dato fin da subito la sua totale disponibilità a venire a Pistoia, conoscendo anche bene quanto fatto in questa piazza negli anni recenti. E’ un giocatore che ha fisico da cinque e mani da esterno, qualità particolare che ci permetterà di abbinarlo bene con Thornton, sia offensivamente che difensivamente.  Sappiamo che è un ragazzo serio, grande lavoratore, in costante crescita, sia tecnica che fisica: rappresenta insomma la tipologia di giocatore che anche quest’anno stiamo andando a ricercare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ