.

LBA - Bertram Derthona: due punti contro Brindisi per inseguire Milano

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: legabasket.it

La Bertram Yachts Tortona, che viene dal k.o. di Sassari, affronta la lanciata Happy Casa Brindisi, che vanta un record di sette successi nelle ultime otto giornate (l’ultimo comodo contro Treviso). I due punti in palio sono davvero importanti per entrambe.

La squadra di Marco Ramondino (qui le dichiarazioni pre-gara) è sempre in agguato per un eventuale passo falso di Milano nella difesa del secondo posto, in attesa dello scontro diretto a Casale del prossimo 30 aprile.

Quella di Frank Vitucci (la società pugliese, more solito, non rilascia anticipazioni) è in piena bagarre per un posto ai playoff, dove una Reyer Venezia che dovesse fare bottino a Milano oggi renderebbe la qualificazione ancora più intrigante.

Dove vederla: domenica 2 aprile 2023 ore 16.00, Eleven Sports. Arbitri: Manuel Mazzoni, Edoardo Gonella, Guido Federico Di Francesco

I PRECEDENTI - Nei 3 precedenti giocati tra le squadre, ci sono stati due vittorie di Brindisi e una sola di Tortona (al PalaPentassuglia l’andata dello scorso campionato).

ALL’ANDATA - I pugliesi avevano conquistato in volata il match di andata – giocatosi il 6 novembre 2022 nel corso della 6ª giornata - con il punteggio di 86-84, trainati dai 24 punti e 7 rimbalzi di Perkins e dai 19 di Reed.

IL CONFRONTO TRA I COACH - I precedenti tra le due società coincidono con quelli tra Marco Ramondino e Francesco Vitucci; perciò il coach dei pugliesi è avanti per 2-1.

GLI ASSENTI - Bertram Yachts Derthona Tortona - Confermato che Mike Daum è out per un trauma alla spalla sinistra.

GLI EX - Bertram Yachts Derthona Tortona – Demonte Harper ha giocato nell’allora Enel nell’annata 2014/15, firmando 4.4 punti e 2.6 rimbalzi di media.

Happy Casa Brindisi – Bruno Mascolo ha completato tre stagioni al Derthona (dal 2019 al 2022), essendo stato anche protagonista della promozione in Serie A del club piemontese. Ha collezionato in totale 87 presenze tra i campionati di A2 e di A, firmando 9.4 punti, 3.3 rimbalzi e 3.3 assist a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ