.

LBA - Derthona, Ferencz Bartocci "Vogliamo fare ancora meglio"

di Redazione Pianetabasket.com

Ferencz Bartocci, amministratore delegato della Bertram Yachts Tortona, ha ricevuto giovedì il premio di miglior Dirigente sportivo piemontese del 2022 da Ussi Subalpina, e così ha parlato nell'intervista sulle colonne di Tuttosport.

Premio collettivo. “È un premio che riconosce il lavoro dell'intero Derthona Basket. A partire dal patron Gavio e dal presidente Picchi, senza dimenticate tutti i nostri collaboratori. Chiaro che le vittorie sul campo aiutano. Ma mi piace pensare che i successi ottenuti sul campo siano figli anche di quanto stiamo facendo a livello societario.”

Cittadella dello Sport, avanti. “Procedono secondo programma. In primavera sarà pronto il primo lotto che riguarda la palestra da 500 posti, la "casa" per gli allenamenti della Serie A maschile e della A2 femminile. Lì poi giocheranno anche le giovanili d'eccellenza. Quindi Under15, Under 17 e Under 19. Oltre alla palestra, il Lotto 1 comprende il ristorante e due playground coperti. I lavori che riguardano l'arena da 5.000 spettatori si concluderanno entro il 2023.”

Derthona stabile ai piani alti. “Per quanto stiamo realizzando bisogna fare i complimenti al presidente Picchi, a Vacirca per l'attività di scouting e a coach Ramondino. Credo che i segreti dei nostri successi derivino dai colloqui di inizio stagione con i giocatori che vorremmo facessero parte del progetto. Idee precise espresse con chiarezza. Vogliamo confermarci ai livelli della passata stagione, magari facendo qualcosa in più.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ