.

LBA - Germani Brescia, Magro "Vinto grazie alla voglia di sacrificio di tutti"

di Redazione Pianetabasket.com

Queste le parole di coach Alessandro Magro al termine del match del PalaLeonessa A2A in cui la sua Germani Brescia ha superato la Dinamo Sassari di Piero Bucchi: “Abbiamo vinto una partita complicata, molto dispendiosa non solo da un punto di vista di energie fisiche. Abbiamo avuto una settimana diversa dal solito, con il turno infrasettimanale, e abbiamo giocato contro una squadra in forma, che gioca una splendida pallacanestro offensiva. L’inizio è stato molto complicato perché non siamo riusciti ad esprimere lo stesso livello di energia delle altre partite”.

“Ho voluto ruotare Burns, Eboua e Moss al posto di Gabriel per via dei suoi due falli prematuri, non volevo rischiare: la presenza di Kenny dal punto di vista difensivo è estremamente preziosa, così come quello di Laquintana, in una serata dove Mitrou-Long ha fatto tanti punti ma con un po’ di confusione sulle scelte. Questa vittoria vale molto, perché avevamo abituato le persone e noi stessi ad andare all’intervallo con doppia cifra di vantaggio. Invece, avevamo parlato con i giocatori, chiedendogli di riuscire a soffrire insieme”.

“Sassari ha fatto una partita eccellente, rimanendo attaccata alla partita nei momenti più difficili. Credo ci sia da battere le mani e dire grazie allo staff che ha aiutato a gestire la partita in maniera ottimale e ai giocatori, che hanno avuto voglia di sacrificarsi tutti insieme. I complimenti che riceviamo fanno sempre piacere, ma sono pericolosi: non siamo Bologna, non siamo Milano, e dobbiamo imparare a gestire una fase così positiva. Prima eravamo Brescia che giochicchiava, qualche partita la vinceva e qualcuna la perdeva. Ora, invece, chi prepara la partita contro di noi sa che si deve preparare a un extra sforzo: è fondamentale rimanere umili, sapere che nessuno ci regalerà mai niente. Per questo non si può fare niente se non si hanno collaboratori che sostengono e senza giocatori che condividono la tua idea, soprattutto nei momenti difficili. Questo momento è frutto del lavoro che i giocatori stanno facendo insieme”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ