.

LBA - Germani, Buscaglia "Adesso Brescia gira nel verso giusto"

di Redazione Pianetabasket.com

Dalla bolla di Istanbul, dove è impegnato alla guida della Nazionale olandese, Maurizio Buscaglia fa il punto della situazione in casa Germani Brescia, ferma ai box fino al 28 febbraio quando riprenderà il campionato italiano con la giornata numero 20, con il Corriere della Sera.

La Germani ci rispecchia. Siamo finalmente al completo e questo è fondamentale. Abbiamo anche qui iniziato un percorso, lavorando sul team nelle prime settimane e aggiustando le altre cose in corso d'opera. Piano pano, a furia di spintoni e botte, stiamo tenendo un binario che ci permette di dare un'idea di gioco migliore e che ci rispecchia.

Burns. Abbiamo ammortizzato bene la sua assenza, pensando a ciò che dovevamo fare senza concentrarsi troppo sulla sua mancanza. D'altro canto, Burns ha delle caratteristiche che completano la squadra. Con lui in campo i miglioramenti del gruppo si vedono.

Moss. David fornisce sempre un contributo di altissimo livello e, soprattutto, è un giocatore duttile. L'ho utilizzato da numero 4 per esigenza, visto la partenza di Cline. È stata però anche una scelta tattica, soprattutto dal punto di vista degli accoppiamenti difensivi per poter sgravare Crawford da alcune incombenze.

Girone di ritorno. Puntiamo a consolidarci cercando di acquisire un'identità ben definita, soprattutto a livello difensivo. Nelle ultime due partite abbiamo avuto una grande risposta da parte della squadra. Certo, soffriamo ancora di alti e bassi ma non abbiamo iniziato male questo girone di ritorno. Restiamo con i piedi per terra, ancorati al presente. Abbiamo tolto dalla testa tanti pensieri e fantasie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ