.

LBA - L'impronta di Mascolo e Macura nella vittoria di Tortona a Bologna

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: LegaBasket.it

Comincia con un successo il girone di ritorno del Bertram Derthona Tortona, vincente al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo Kigili con il punteggio di 74-92.

Miglior prestazione al tiro della stagione per i piemontesi che, con il 58.2% (39/67) di realizzazione, superano il precedente primato di 53% fatto registrare contro Sassari all’ottava giornata.

Anche riguardo i tiri da due punti realizzati, la formazione di coach Ramondino sigla il nuovo record societario con 28 canestri (su 43 tentativi, 65.1%, altro primato per i piemontesi).

JP Macura bissa l’ottima prestazione dell’andata (in quell'occasione siglò il proprio massimo in Serie con 24 punti) contro la Kigili, segnando questa volta 22 punti in 33 minuti. Le due migliori prestazioni del giocatore americano in campionato sono state realizzate proprio contro i biancoblu. Nella sfida della 17ª giornata, Macura ha chiuso con 5/7 da due e 4/11 da tre.

'High' personale per Bruno Mascolo, autore di una prestazione da 21 punti, 7/8 da due punti, 2/3 dalla lunga distanza. Il nativo di Castellammare di Stabia realizza così il suo record per tiri realizzati in una gara (9), percentuale totale al tiro (81.8%) oltre che per valutazione (25) e punti seganti (21).


Altre notizie
PUBBLICITÀ