.

LBA - Massimo Zanetti si racconta: 'Così in 4 anni ho ricostruito la leggenda della Virtus Bologna'

di Redazione Pianetabasket.com

Una passione per il basket ereditata dalla madre giocatrice di basket e in particolare per la Virtus grazie allla figlia, tifosa bianconera; un ingresso in Fondazione Virtus nel 2017 e poi in società seguendo la chiamata del compianto Alberto Bucci nel 2017 durante la stagione di serie A2 a cui la gloriosa Virtus era stata costretta da una inopinata retrocessione.

Da questo inizio si snoda il racconto esclusivo su LBA TV di Massimo Zanetti, il “signor Segafredo”, sponsor e patron della Virtus Bologna, che ripercorre le tappe che hanno riportato in questi 4 anni la mitica Virtus al tricolore che le mancava da 20 anni: dall’esonero di Sacripanti alla chiamata di Djordjevic, alla magica notte di Anversa della primavera 2019 dove la Virtus conquistò la Basketball Champions League rinverdendo la sua tradizione europea; all’ingaggio delle due stelle Teodosic e Belinelli che hanno posto le basi dello scudetto.

Ma anche le delusioni come lo stop della scorsa stagione dovuto alla emergenza da Covid 19 o il ko con Kazan che è costato l’accesso alla Eurolega, superata grazie alla lezione dello sport, in particolare del ciclismo, l’altra grande passione di Zanetti. Ancora, il legame con la città di Bologna, unica nella sua passione per il basket, più forte anche di quella per il calcio, frutto di una tradizione che risale nel tempo.

Infine le nuove sfide: da ritorno in Eurolega, vero sogno di Alberto Bucci, allo scudetto femminile, alla chiamata di nuovi imprenditori nel basket che seguano il suo esempio per rendere il basket italiano ancora più forte. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ