.

LBA - Olimpia Milano, ritorno a Trieste per gli ex Alviti e Tonut

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: legabasket.it

La Pallacanestro Trieste, dopo aver conquistato il quarto successo consecutivo in campionato contro Napoli, ospita la capolista EA7 Emporio Armani Milano, che ha sconfitto Trento nella scorsa giornata di Serie A UnipolSai 2022/23 e che è reduce dai successi nel doppio turno di Eurolega contro Baskonia e Stella Rossa.

Dove vederla: domenica 5 febbraio ore 17.00, Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga, Daniele Valleriani

Le dichiarazioni pre-gara: per Trieste il vice-allenatore Vicenzutto "Con l'Olimpia ci attende una gara molto fisica" (link); per l'Olimpia Milano il viceallenatore Fioretti "Trieste in gran forma: gara pericolosa" (link).

I PRECEDENTI. Nove i precedenti già giocati tra Trieste e Milano con l’Olimpia avanti per 7-2. I giuliani hanno vinto in casa solo la gara della scorsa stagione (71-68).

L’ANDATA. All’andata, giocata nella 7ª giornata il 20 novembre 2022, l’EA7 Emporio Armani si impose per 98-81, allungando nella ripresa trascinati dai 23 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Mitrou-Long e dai 18 punti di Hall. Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Ettore Messina e Marco Legovich.

GLI ASSENTI. 

EA7 Emporio Armani Milano - Shavon Shields è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro; 
Kevin Pangos è indisponibile per lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro.
Tommaso Baldasso è out per una frattura del terzo metacarpo della mano destra.
Nicolò Melli è out per un affaticamento muscolare ad entrambi i polpacci.

GLI EX.

EA7 Emporio Armani Milano – Davide Alviti ha completato la stagione 2020/21 a Trieste, siglando 9.6 punti in 23 minuti di impiego medio.
Stefano Tonut è cresciuto a Trieste e ha iniziato la sua avventura da protagonista nell’allora Acegas Aps. Ha lasciato il club giuliano nel 2015.


Altre notizie
PUBBLICITÀ