.

LBA Playoff | Virtus Bologna, Scariolo "Non abbiamo ancora resettato l'EuroCup"

di Redazione Pianetabasket.com

Sala stampa alla Segafredo Arena per il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo, che commenta la vittoria sulla Carpegna Prosciutto Pesaro che bissa quella di gara 1: "Un nostro primo tempo ben giocato ma sbagliando una caterva di tiri anche da vicino e facili, inoltre non siamo riusciti a correre in campo aperto dopo i rimbalzi.

Meglio il secondo tempo interpretato in un modo che definirei eccellente, con la giusta energia di tutti. Siamo 2-0 e recuperare da questo risultato è molto difficile ma la prossima sarà la partita che i nostri avversari vorranno vincere più di tutte. Non abbiamo ancora resettato la vittoria, secondo me. Ho visto tante cose che penso facciano parte di quella scia e stiamo tenendo coi denti più che altro.

Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente, non è solo un problema di infortunati. Siamo in un “post” che incide ancora pesantemente, piuttosto che aver girato pagina. Sappiamo che l’obiettivo di una squadra orgogliosa come Pesaro sarà vincere in casa ma in campo ci vanno i giocatori, per quanto l’ambiente potrà essere ostile.

Il gioco è quello che conta e giocare bene porta buona fortuna. Oggi Teodosic non poteva giocare, ma l’abbiamo portato nel caso ci fosse stato bisogno. Non è il caso di fargli infiltrazioni, sente ancora male per cui mi dirà lui se sta bene e solo in quel caso giocherà. Bene Alibegovic e Nico stasera, direi che chi è entrato dalla panchina, anche Pajola, ha fatto bene.


Altre notizie
PUBBLICITÀ