.

LBA - Reyer, Stefano Tonut ai saluti a fine stagione 2021-22

di Redazione Pianetabasket.com

Stefano Tonut ha presentato il match di questa sera della Nazionale azzurra contro i Paesi Bassi e mandato il preavviso di separazione con la Reyer Venezia al termine di questa stagione 2021-22 nell'intervista a La Gazzetta dello Sport. Uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Esame Olanda da non sbagliare. È una partita importante dentro ad una finestra piena di incognite anche per il poco tempo che abbiamo per prepararci. Dovremo approcciarla meglio di quanto abbiamo fatto con la Russia, giocando con grande energia difensiva per 40′. È ovvio che dobbiamo vincere. Se chiudiamo questa prima finestra sull’1­1 siamo in media per qualificarci alla seconda fase”.

Responsabilità condivise con Pajola, Tessitori e Vitali, gli altri reduci dai Giochi. Senz’altro nei confronti di noi 4 ci sono più aspettative male responsabilità riguardano tutti i 12 giocatori. Vestiamo la maglia del nostro Paese, dobbiamo dimostrare di meritare questo onore. Va anche detto che per molti di noi l’assenza dei big è un’opportunità da sfruttare per dimostrare il proprio valore anche in prospettiva futura.

Nuove esperienze. All’estero? La mia ambizione è giocare al livello professionale più alto possibile. Che sia in Italia o in un altro Paese non importa. A giugno io e Venezia abbiamo reciproche opzioni di uscita o rinnovo, quando verrà il momento farò le mie riflessioni. Adesso sono troppo concentrato sugli obiettivi di questa stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ