.

LBA - Reyer Venezia: quando si decide il giorno del ritiro?

di Redazione Pianetabasket.com

Il tempo passa e senza una decisione ufficiale svanisce il vantaggio di essere stata la prima squadra di LBA a completare il roster per la stagione 2020-21. Così la Reyer Venezia deve stabilire la data per fine luglio dell'inizio della preparazione, considerando che i giocatori provenienti da paesi sulla black list del coronavirus (USA in testa, of course) dovranno fare una quarantena di 14 giorni prima di mettersi a disposizione dell'allenatore Walter De Raffaele.

Le numerose conferme abbreviano i tempi di arrivo sia formali (visti) che logistici (abitazioni, per esempio) ai giocatori e alle loro famiglie ma se si vuole arrivare alla Supercoppa italiana con un mese almeno di "fieno" nelle gambe - e quasi certamente senza l'ausilio delle tradizionali amichevoli estive - i tempi stringono.

In più un girone di EuroCup definito "di ferro" fin dalla prima palla a due con l'Unics Kazan il 30 settembre (al Taliercio) è indice di una partenza stagionale in forte salita che non ammetterà distrazioni e passi falsi fin da subito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ