.

LBA - Varese, Caja: realismo e voglia di ricominciare

di Redazione Pianetabasket.com

L'allenatore della Pallacanestro Varese Attilio Caja è realista anche se il desiderio di tornare in campo è altrettanto forte.

"A tutti piacerebbe tornare in campo per fare quello che amiamo di più: significherebbe che il problema è stato risolto e che non c'è più pericolo col ritorno alla vita quotidiana. Però siamo consapevoli che la realtà oggi dice altro; speriamo nel domani, consci del fatto che sono decisioni che non competono a noi, ma al Governo o al CONI in funzione delle indicazioni della scienza" riferisce alla penna di Giuseppe Sciascia de La Prealpina.

La videoconferenza degli allenatori di serie A ne ha ribadito la disponibilità " a sedersi a un tavolo e ad andare incontro alle problematiche societarie." in un momento "di sicuro terribile perché lo sport è sempre stato sinonimo di aggregazione, oggi invece la necessità è il distanziamento sociale che è il concetto opposto. E quando tutto finirà ci sarà anche un contraccolpo psicologico, non sarà facile per la gente tornare ad ammassarsi in un palasport."


Altre notizie
PUBBLICITÀ