.

LIVE LBA - Una Armani da sufficienza spunta una Grissin Bon poco incisiva

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo la vittoria contro la Dinamo Sassari, torna in campo l'Olimpia Milano che alle 18:30 ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia, reduce dal successo contro Varese. Live quarto per quarto dalle 18:30.

Inizia la partita con Scola che recupera e realizza in contropiede. Upshaw spara da tre, Roll replica: 5-3. Moraschini serve bene Biligha che in schiacciata realizza, poi ancora Scola dalla distanza: 10-5. Biligha in alley oop: 12-5. Dopo il timeout di Buscaglia, vola Owens ma il Chacho si mette in proprio e trova due punti. Fontecchio da tre, risponde ancora Rodriguez poi Mekel. Ora 16-12 il risultato ma Della Valle lavora bene e segna dalla media per il +6. Tripla per Poeta, 18-15. Messina chiama timeout dopo la bimane di Derek Pardon: Reggio a -1 con circa 1:30 da giocare. Brooks trova altri due punti, Milano chiude avanti 24-23 il primo quarto dopo il 2/2 di Peppe Poeta ai liberi.

Upshaw finalizza un'azione confusa di Reggio con due punti. Milano va di nuovo avanti con due liberi di Micov. Poi Rodriguez per il +3. Schiacciata di Tarczewski, schiacciata di Owens e poi fallo e canestro di Burns: 32-29 non va il libero aggiuntivo. Owens stoppa Nedovic, in lunetta sia Milano che Reggio: 36-32. Basse le percentuali in questo secondo quarto. Poi Owens realizza il -2. Micov dai liberi per il +4, Johnson-Odom si inventa un bel assist per Owens che vola in schiacciata. Grande passaggio anche dall'altra parte, da parte di Micov, per i due di Scola: 40-36. Termina 44-38, dopo il canestro dalla distanza di Scola, il primo tempo.

La tripla di Fontecchio apre il secondo tempo e Reggio torna a un possesso di svantaggio. Owens, poi Upshaw: 44-45, vantaggio ospite. Ai liberi Micov, 1/2, 45-45. Si sblocca anche Johnson-Odom al tiro, Reggio avanti di 3 lunghezze. Tripla di Roll, pareggio. Dopo un minuto di sospensione, Upshaw spara il nuovo +3. Micov realizza dalla rimessa. Parziale Olimpia: 60-54, 9-0. Bella giocata di Poeta, la Grissin Bon torna a segnare. Micov serve Tarczewski: Olimpia ora a +8. Alto-basso Milano, Micov ancora per Tarczewski: Buscaglia ferma il gioco per la Reggiana è a -10. Il lungo statunitense guida l'Armani Exchange, +12. Reagisce Reggio: fallo e canestro dall'arco di Upshaw. Roll! Tripla anche per lui, 71-60. Nedovic da lontanissimo, 75-62 con 10' da giocare.

Parziale di 4-0 Reggiana: ferma il gioco coach Messina sul +9 Milano. Tripla importantissima di Moraschini, ma risponde Fontecchio dall'altra parte. Canestro clamoroso di Gal Mekel: -7. Doppio possesso Reggiana, non arrivano due punti. Va a segno Rodriguez per Milano. Brutto errore di Della Valle che recupera e completamente solo perde il possesso. Ma Reggio non trova ancora punti. Errore di Tarczewski, Pardon da sotto: 80-73. Johnson-Odom firma il -5 con 4' da giocare. Ma con 2'12" alla sirena che si ritorna a segnare con Scola; Poeta trova due liberi, segnandone uno. Messima rimanda in campo Rodriguez, ma è Nedovic ad avere l'entrata vincente 84-76. Pardon accorcia con due liberi, ma non c'è continuità tra i reggiani e così arriva las chiacciata di Brooks con pochi secondi alla sirena per chiudere i giochi. Poi Nedovic ci aggiunge una tripla.

AX Exchange Milano - Grissin Bon Reggio Emilia 89-78. Boxscore: 14 Scola e Micov, 11p+12r Tarczewski, 11 Roll, 10 Nedovic, 9p+10r Brooks, 8 Rodriguez, 4 Moraschini e Biligha, 2 Della Valle e Burns per Milano; 15 Upshaw, 12 Owens, 10p+10r Pardon, 9 Fontecchio, 7 Mekel, 5 Johnson-Odom e Vojvoda, 2 Candi per la Reggiana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ