NBA - Thunder: l'efficacia della difesa di Luguenz Dort su Brandon Ingram

NBA - Thunder: l'efficacia della difesa di Luguenz Dort su Brandon Ingram
© foto di nba.com

La soffocante difesa di Luguentz Dort su Brandon Ingram lo ha reso finora il focus fondamentale della serie del primo turno dei Thunder anche perché i Pelicans hanno avuto Zion Williamson messo da parte per uno stiramento al tendine del ginocchio. Su Ingram si è concentrata una quota maggiore del solito del carico offensivo, ma Dort lo ha resa impossibile, tenendolo sotto controllo mentre Oklahoma City si è costruita un vantaggio di 3-0 nella serie.

"La mia cosa principale è semplicemente rendere tutto difficile", ha detto Dort. "Qualunque cosa debba fare, che si tratti di una gara pazzesca o semplicemente di scappare da un ragazzo, qualunque cosa possa fare per sbagliare un tiro, la farò." Dort è stato un difensore di grande impatto da quando è entrato in campionato come free agent undrafted nel 2019.

L'allenatore Mark Daigneault lo definisce "implacabile" in difesa e afferma di aver imparato trucchi nelle ultime cinque stagioni che lo hanno reso ancora migliore. "Alcune cose con Ingram, anche senza palla... gli dà solo sguardi diversi", ha spiegato Daigneault. "Questo non è il rapporto dello scouting. Siamo solo noi che lo scateniamo nel gioco. C'è più metodo in quella follia di quanto forse sembri."