.

MERCATO LBA - Pesaro, Stefano Cioppi "Mai pensato ad Andrea Cinciarini"

di Redazione Pianetabasket.com

Stefano Cioppi fa il punto sul mercato della Vuelle Pesaro con il Corriere Adriatico. Ecco alcune delle sue parole.

Mercato. Qualcuno comincia a rendersi disponibile per l'Europa con meno remore, perché si rende conto che aspettare la fine delle Summer League potrebbe significare restare senza squadra. Il mercato della Cina è chiuso quasi del tutto agli stranieri ma ce ne sono altri ricchissimi come Corea e Giappone dove si stanno firmando ottimi giocatori a cifre per cui le formazioni di media fascia europea non sono competitive.

Cercasi pivot. Un giocatore atletico, che possa portare una difesa energica e intensa, con piedi rapidi per essere aggressivo soprattutto contro il gioco a due sul pick and roll. E che in attacco tagli forte e rolli e sia rapido ed energico anche ad alta velocità. Deve essere una persona adatta a fare gruppo, un serio professionista, un buon compagno di squadra, che si alleni senza pigrizia e con entusiasmo. Vogliamo essere una vera famiglia. La tempistica non ci dà ansia.

Andrea Cinciarini. I giornalisti continuano a proporci domande in maniera inappropriata perché lui è il capitano dell'Olimpia, ha il contratto nella squadra più prestigiosa d'Italia, che ha fatto le Final Four di Eurolega.

Secondo play? In questo momento i nostri sforzi sono concentrati al massimo sulla ricerca del centro titolare e del suo cambio di formazione italiana. Abbiamo sotto contratto Lorenzo Calbini, oltre ad Alessandrini che andrà in prestito, e questa è la nostra situazione attuale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ