.

Trapani, niente Sarr: lo scontro tra Antonini e l'agente tra chat di WhatsApp e accuse

di Iacopo De Santis

La vicenda Dame Sarr chiude la domenica di basket. In serata il patron della Trapani Shark Valerio Antonini ha annunciato l'interruzione della trattativa, con parole dure nei confronti del giocatore, di proprietà del Barcelona, e del suo procuratore Andrea Grossi. «Ci hanno preso in giro, lui e quel "fenomeno" di procuratore che si ritrova [...] Una vergogna assoluta. Ma ci perdono loro, certamente non noi. Lui continuerà a fare la comparsa a Barcellona, noi troveremo certamente di meglio». La risposta dell'agente di Sarr, Grossi, non si è fatta attendere: «Le parole di Antonini? Non c’è nulla da commentare, mi sono fatto una risata. Si è valutata la situazione di Trapani, ma per più motivi non ci sono i presupposti. Una reazione di questo tipo è sconcertante». Una replica che evidentemente non è piaciuta all'imprenditore romano, che ancora su X ha pubblicato un altro lungo post con anche alcune conversazioni su Whatsapp avute nei giorni passati con l'agente:

"Il procuratore di Sarr che non voglio neanche più nominare ha detto che si è fatto una risata a leggere il mio tweet; Che la mia reazione è sconcertante e che lui aveva valutato solamente la nostra proposta; ebbene pubblico in esclusiva le chat whatsapp in cui questo signore ci aveva anche fatto cercare per prenotare i biglietti aerei da Barcellona a Trapani per il ragazzo nonché fissare le visite mediche a Trapani per martedì, cosa anche ripetuta a me telefonicamente; oltre ad averci fatto spendere di giorni a preparare i contratti. Bugiardo e maleducato che non sei altro", scrive Antonini, con le chat che effettivamente mostrano quanto dice; "Questo tipo di procuratori sono la rovina dello sport; Ne più ne meno. Massimo rispetto per chi lo fa seriamente questo mestiere fungendo da parametro cruciale per il sistema ma quando si è vittime di un raggiro del genere si rimane basiti. E si permette anche di irridere il Presidente di una squadra. Vergogna assoluta".

Da qui è partito un botta e risposta. La controrisposta di Andrea Grossi che ha pubblicato anche lui uno screenshot con quello che sembra essere una bozza di contratto: "Presidente, pubblichiamo bene le chat. Siccome io ed il suo General Manager ci siamo scambiati le carte per avere certo il contenuto di un eventuale accordo. Lei per primo, attacca Dame Sarr ed il sottoscritto. La lascio proseguire da solo, non cadró in questa sua becera trappola". E ha aggiunto: "... da parte mia finisce qui. Nel mio stile, si risolve in privato. Noi siamo TUTTI con la coscienza pulita. Polverone futile, a volte bisogna saper accettare verdetti simili. Devo ricordarle di come il suo GM si è comportato l’estate scorsa? Suvvia con gli screenshot… finiamola. E comunque, apprezzo che con il suo General Manager ci sia stato un maturo confronto poco fa. Per cui, massimo rispetto per Valeriano D’Orta. Seppur lui ed io possiamo avere pareri contrastanti, la trasparenza ha sempre contraddistinto il tentativo di questa operazione". A sua volta Antonini risponde: "Questa chat peccato per te avvenga prima. Trasparenza, rispetto. Ti fai tutto da solo. Devo pubblicare anche la call in cui ero io presente? Lo faccio? Non ho problemi. Se non la pianti di prendere per i fondelli la gente. Stai parlando e hai trattato con un Presidente che non si fa mettere i piedi in testa da un ragazzino come te. Che ci ha usato per giorni facendoci credere cosa fare e cosa non fare. Ridicolo. Proibendoci di parlare con il Barcellona perché sistemava tutto lui e poi improvvisamente da sabato sparendo con scuse di ogni tipo fino all’ultima trovata; Valeriano D’Orta (il GM ndr) meglio che non dica come ti ha descritto poc’anzi; Vergogna assoluta senza se e senza ma. E non finisce qui". E ancora Grossi: "Presidente, il “ragazzino” per come lo definisce lei, con la metá dei suoi anni è agente CONI e FIP da ben prima che lei si insediasse a Trapani. Potrei essere suo figlio. Poteva parlare al telefono. Insulta su twitter un 18enne e un 24enne, alla faccia dei ragazzini noi…". Nuovamente Antonini: "E allora impara a rispettare chi ha il doppio dei tuoi anni. Qui si fa sport seriamente, non possiamo farci prendere per i fondelli in questa maniera. Ci sono competizioni da programmare e tu ci hai illuso in maniera scandalosa. Una vergogna. Ora vai a dormire e fatti un esame di coscienza sulla gravità di quanto hai commesso". L'ultimo intervento di Grossi: "Anche qui si fa sport seriamente, Presidente. E MAI mancato di rispetto nei suoi confronti. L’ho invitata più volte ad un confronto verbale, assente. Lei ha messo in piedi questo sui social. Lei per primo ha accusato un giovane atleta, al quale dovrebbe delle scuse". L'ultimo intervento del patron granata: "Ho accusato sia lui che il suo procuratore di aver mancato GRAVEMENTE di rispetto. Quando capirai che dovete voi chiedere scusa si comincerà a ragionare". Per il momento finisce così.


Altre notizie
PUBBLICITÀ