.

Addio a Willis Reed, scomparso a 80 anni la leggenda dei Knicks

di Redazione Pianetabasket.com

La NBA e il basket piangono la scomparsa di Willis Reed, morto oggi all'età di 80 anni. Hall of Famer e leggenda dei New York Knicks, Reed ha vinto due titoli NBA nel 1970 e nel 1973 e nel 1970 è stato MVP della NBA. 

Scelto al secondo giro al Draft del 1964, Reed riuscì rapidamente a diventare il giocatore chiave dei Knicks, che guidò al titolo la prima volta nel 1970 in una stagione da MVP da 21.7 punti di media e 13.9 rimbalzi superando in finale per 4-3 i Los Angeles Lakers di West e Chamberlain. In quella famosa Gara 7, Willis stupì il pubblico del Madison Square Garden entrando in campo nonostante l'infortunio alla coscia subito la gara prima.

La sua carriera si è interrotta dopo appena dieci anni nel 1974 a causa di vari infortuni. Ha iniziato poi la sua carriera da coach che l'ha portato prima alla guida di Creighton dal 1981 al 1985, poi - dopo due esperienze da assistente allenatore agli Atlanta Hawks ed ai Sacramento Kings - ai New Jersey Nets, prima come allenatore e poi come membro del front office.


Willis Reed


Altre notizie
PUBBLICITÀ