.

Cavaliers in casa insuperabili per i Celtics

di Redazione Pianetabasket.com

(Lucio De Lorenzo) Non si spreme troppo Cleveland e forse nemmeno Boston alla Quicken Loans Arena, e grazie alla vittoria ottenuta, i Cavaliers si portano in vantaggio al primo turno dei play-off (1-0 al meglio delle sette partite).
La prima metà del 1 Q della sfida fra i Cavs di King James e i Celtics di coach Brad Stevens si presenta subito molto equilibrata, con le due squadre che si equivalgono nelle realizzazioni fino al punteggio parziale di 13-16 per Boston con Zeller e Olynyk in evidenza; per Cleveland James e Smith con Irving che sembra soffrire l’emozione del debutto nei playoffs. La situazione di sostanziale parità si protrae anche per il resto del quarto ma gli uomini di Blatt hanno il colpo di reni e passano avanti 31-27 in chiusura di periodo.

La partita procede senza strappi significativi per la prima parte del 2Q con le squadre che si scambiano parecchi canestri da tre di pregevole fattura, con i padroni di casa che non riescono a manifestare la loro superiorità, almeno fino a quando non sale Kyrie Irving sul proscenio che piazza tre bombe per 20 punti totali per il 62-54.

All’avvio del terzo quarto Cleveland opera un secondo strappo di 10 punti, determinante per il risultato finale, con la squadra di coach Blatt che vola sul +18 con scampoli di discreta difesa. Non hanno troppe risorse i Celtics, che trovano qualcosa da Thomas e Crowder quando non pasticciano, anche se i Cavaliers non sono troppo impegnati nelle marcature (ma Turner si spegne da solo), e Boston rimane sempre in una forbice fra 8 e 14 punti: a fine quarto il tabellone segna 91-76. Falsariga è anche l’ultimo periodo, con Cleveland che concede a uno dei peggiori attacchi della Lega di arrivare a 100 punti – e senza qualche pasticcio di Thomas poteva uscire un finale molto diverso. Punteggio finale 113-100 .

Cleveland: Irving (30), James (20), Love (19)
Boston:  Thomas (22), Turner (12) 


Kyrie Irving Sizzles in NBA Playoff Debut!


Altre notizie
PUBBLICITÀ