.

LIVE NBA - Silver: "Dispiace che Kanter non sia qui"

di Iacopo De Santis

Benvenuti all'NBA London Game. Siamo in diretta con la press conference pre partita di Adam Silver, commissioner della NBA.

Prima delle domande della stampa, Silver si è soffermato sugli eventi NBA a Londra ricordando l'impatto nella Lega di due europei come Antetokounmpo e Doncic.

"È la prima volta che organizziamo un evento europeo senza Patrick Baumann (segretario generale FIBA). È stato difficile poiché l'organizzazione nasceva da entrambe le parti...".

 

INDIA. "Ci sono differenze tra la preseason dove abbiamo giocato in Cina, India... e la regular season. Le squadre svolgono più attività durante la stagione, sono più impegnate. Sicuramente si tratta anche di una questione di tempistiche. Una soluzione potrebbe essere aprire la stagione con tornei in Europa o altrove".

KANTER. "Prendiamo la situazione seriamente. Supportiamo Enes come giocatore nella Lega. Riconosco che come NBA dobbiamo prestare molta attenzione a questo tipo di problemi. "È un peccato che non sia qui".

2KLEAGUE ESPANSIONE. "Conta la competizione, non dove si è. In tutto il mondo giocano a NBA2K, è un linguaggio universale. Quindi stay tuned".

EUROPEAN DIVISION. "L'ostacolo è il viaggiare per l'impatto che può avere sui giocatori soprattutto. Ne avevamo parlato quando Stern era commissioner. La prossima stagione continuerà a esserci una sola partita di regular season. La preseason è per viaggi più importanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ