.

NBA - Celtics, Al Horford non sapeva nulla di Walker altrimenti...

di Redazione Pianetabasket.com

I Celtics hanno perso molto questa estate: i loro due All-Stars Kyrie Irving e Al Horford. Per il primo, è andato ai Nets e i dirigenti hanno reagito piuttosto bene firmando Kemba Walker. Il vero colpo basso per la franchigia è stato il trasferimento del secondo in una concorrente diretta, Filadelfia.

Horford aveva appreso che Kyrie Irving stava facendo i bagagli e non si vedeva continuare in una squadra indebolita, visto che andando avanti con gli anni vorrebbe provare a vincere un titolo NBA abbastanza velocemente. E pensava che Boston non fosse in grado di firmare il play di Charlotte.

Il Boston Herald gli ha chiesto se l'arrivo di Kemba Walker avrebbe potuto fargli cambiare idea, ecco la sua risposta: "Non mi piace mescolare il passato, ma sì, sarebbe stato totalmente diverso".

Per trattenere Horford, in casa Celtics si sarebbe dovuto montare una complessa trade a tre con i Nets che, senza troppo entusiasmo avrebbero evitato che la rivale diretta si indebolisse, ma ne avrebbero guadagnato certamente un buon giocatore. Ma è vero che anche i Sixers lo avevano avvicinato prima dell'inizio della free agency per offrirgli un quadriennale...


Altre notizie
PUBBLICITÀ