.

NBA - I Nets perdono il "miglior tiratore del mondo": Yuta Watanabe

di Redazione Pianetabasket.com

Di Yuta Watanabe, prima della partita di ieri sera contro i Raptors, coach Jacque Vaughn ha detto di soffrire di una contrattura al tendine del ginocchio. Già assente a Philadelphia, salterà così l'ultima trasferta di una serie pazzesca per i Nets (10 su 12 gare fuori casa consecutive), a Indiana venerdì.

“Ci manca molto perché ci dà l'opportunità di giocare in grande e in small ball. Quindi abbiamo dovuto tenere in campo Royce O'Neale un po' più a lungo, ha finito per giocare 38, 39, 40 minuti (nota: 39 minuti a Philadelphia). Questo mette sotto pressione l'intero gruppo”, ha detto il sostituto di Steve Nash.

Il giapponese si è imposto come un elemento prezioso della rotazione. Serio in difesa, attivo a rimbalzo, capace di creare per gli altri con il suo palleggio, il mancino, brilla soprattutto con il suo indirizzo esterno: 57% di percentuale di successo (24/42) dall'inizio della stagione.

Tutto questo lo rende, con un volume di colpi inferiore rispetto agli altri artiglieri, di gran lunga il miglior tiratore del campionato.


Yuta Watanabe vs Portland Trail Blazers | Nov 17, 2022


Altre notizie
PUBBLICITÀ