.

NBA - La Hall of Fame sceglierà Kobe Bryant per la classe 2020

di Redazione Pianetabasket.com

Mercoledì il Comitato della Hall of Fame di Springfield si riunirà per scegliere tra 50 candidati quelli che comporranno la classe 2020 fra meno di un mese. Il presidente Jerry Colangelo ha le idee chiare su due cose: che "Kobe sarà onorato come dovrebbe essere" e che la classe 2020 "è potenzialmente la classe più epica di tutti i tempi " per la presenza di giocatori come Tim Duncan e Kevin Garnett."

L'intronizzazione avverrà in due tempi, e secondo le regole: con la presentazione dei candidati all' All Star Weekend e l'annuncio finale il prossimo aprile, durante le “Final Four” dell'NCAA. Alcuni anni fa, Kobe Bryant aveva dichiarato di voler chiamare Michael Jordan o Phil Jackson per il suo ingresso nella Basketball Hall of Fame.

Jerry Colangelo ricorda di non aver scelto Kobe al draft 1996, quando era proprietario dei Suns, perché gli Hornets avevano la precedenza (e poi lo spedirono ai Lakers). Che hanno lavorato insieme in Team USA per le due medaglie d'oro Olimpiche del 2008 e del 2012. Jerry Colangelo ricorda il primo giorno al training camp di Las Vegas, 2008: “(Kobe) era nella palestra alle 5.30 del mattino. Ha impostato il tono, quindi LeBron (James), Dwyane (Wade), Carmelo Anthony e Chris Bosh hanno seguito l'esempio."


Altre notizie
PUBBLICITÀ