.

NBA - Mavs, Luka Doncic preoccupato per le sue condizioni fisiche

di Redazione Pianetabasket.com

Nel cuore della partita fra Mavericks e Nets della notte, l'analista di TNT Reggie Miller ha pestato, come si dice, la cacca. “Quando lo guardo, mi dico che è probabilmente il Luka (Doncic) più pesante che abbia mai visto. So che ha avuto una lunga stagione con le Olimpiadi, ma guarda come striscia avanti e indietro. Non corre".

Brutale ma sincero. Ma è la verità: lo sloveno era arrivato al training camp di Dallas con 118 chili di peso. Chili che pesano (ne sa qualcosa anche Zion Williamson) e che impediscono di correre all'uomo-faro della franchigia.

Non si è nascosto, poi, Luka Doncic in sede di conferenza stampa dopo la sconfitta: "Questo argomento sarà discusso, come no. So che devo fare di meglio. Ho avuto una lunga estate, ho fatto le Olimpiadi. Mi sono preso tre settimane di pausa e mi sono rilassato un po'. Potrebbe essere troppo. Ho solo bisogno di rimettermi in carreggiata". 

Il problema, secondo Miller, non è il rendimento in campo. I compagni si sarebbero abituati a un ritmo più compassato, le statistiche sono più o meno sul livello che ci ha abituato. Piuttosto, la mancanza di tono fisico si ripercuote sul telaio atletico e la salute:l' All-Star si è appena slogato ginocchio, caviglia e pollice...


Altre notizie
PUBBLICITÀ