.

NBA Playoff | Golden State in finale, Mavs ko: la dinastia continua

di Redazione Pianetabasket.com

C'è solo da sbrigare la pratica Dallas tra i Warriors e la sesta finale NBA in otto anni. Il Chase Center ribolle e la difesa di casa mette subito la museruola a un Luka Doncic spuntato (14-5). Lìinfortunio alla caviglia di Curry fa temere il peggio lì per lì, i Mavs con Dinwiddie riprendono colore (28-23 dopo 12').

Jordan Poole si fa notare nei prmi 6' del secondo quarto, ma Brunson e Bertans tengono le posizioni. Sono allora gli otto punti di Klay Thompson, bollente in questo primo tempo, che spaccano Dallas (45-32). La difesa texana può poco sulle ripartenze di Moody, e l'intervallo la vede in difficoltà (69-52).

Mentre il Chase Center si vede già nelle finali NBA, Luka Doncic si sveglia nel terzo periodo e riaccende la gara. Lo sloveno segna 10 punti per un break 15-0 che riporta Dallas sotto i dieci, prima che un lay-up di Jordan Poole fermi l'emorragia (95-85).

Golden State deve resistere al quinto fallo di Draymond Green e alle triple di Dinwiddie e Doncic che tengono costante la guardia alta (110-100). A quattro minuti dalla fine, i rimbalzi di Kevon Looney e Andrew Wiggins aprono dei contropiedi sanguinosi da far leccare i baffi agli Splash Brothers. Il +16 fa alzare bandiera bianca a Jason Kidd per un paio di minuti di passerella.

Finisce qui una stagione sopra le righe per i Mavericks che nessuno aveva pronosticato a questo livello. Per Golden State è il ritorno alle Finals dopo il 2019 con il cadeau del vantaggio di casa per iniziare le finali NBA giovedì prossimo.

Golden State - Dallas 120-110 (4-1). Boxscore: 32 Thompson, 18p+10r Wiggins, 17 Green, 16 Poole, 15 Curry, 10p+18r Looney per i Warriors; 28 Doncic, 26 Dinwiddie, 13 Finney-Smith, 10 Brunson per i Mavericks.


Golden State Warriors vs Dallas Mavericks Full Game 5


Altre notizie
PUBBLICITÀ