.

NBA - Thibodeau fa fuori Kemba Walker dal quintetto titolare dei Knicks

di Redazione Pianetabasket.com

Di fronte alle difficoltà de suo quintetto basei, Tom Thibodeau ha deciso cambiamenti ed è Kemba Walker che sarà fatto fuori. Il tecnico newyorkese ha appena annunciato che sarebbe Alec Burks a partire in vantaggio e che l'ex giocatore di Charlotte e Boston non sarà più nella sua rotazione, "per ora".

"E' una decisione difficile da prendere, ma devi fare ciò che è meglio per la squadra", ha detto l'allenatore. “Devi provare qualcosa di diverso".

Costantemente ostacolato dalle ginocchia (che aveva scelto di far riposare nell'ultima partita contro gli Hawks), Kemba Walker ha perso molto impatto offensivo, pur essendo sempre più costante in difesa. 

Anche la sua complementarietà con Julius Randle è problematica, ma questo improvviso emarginazione è una sorpresa per tutti. D'ora in poi Tom Thibodeau si affiderà quindi ad Alec Burks, Derrick Rose e Immanuel Quickley.

Per Kemba Walker, un ragazzo del Bronx che ha spiegato di aver realizzato il suo sogno unendosi ai Knicks per 18 milioni di dollari in due anni, questa avventura a New York si sta già trasformando in un incubo...


Altre notizie
PUBBLICITÀ