.

NBA - Tutte le date della preseason fino all'inizio del campionato

di Redazione Pianetabasket.com

La nuova stagione 2021-22 della NBA viene scandita da una serie di date e di scadenze che cominciano il 27 settembre. L'offseason NBA 2021 ha messo abbondantemente alle spalle prima il draft e poi il periodo di free agency. Prima che le squadre scendano in campo per la stagione regolare ecco le scadenze in arrivo.

27 settembre:

Media Day NBA. Con squadre e giocatori che vanno ad incominciare il training camp, molti allenatori e direttori generali delle franchigie parleranno con i giornalisti in questa data per la prima volta da mesi.

28 settembre:

Iniziano i training camp.

3 ottobre:

Inizia il precampionato.

15 ottobre:

Finisce il precampionato.

16 ottobre:

Ultimo giorno per i giocatori con contratti completamente non garantiti da tagliare e non conteggiare affatto ai fini del cap 2021/22 di una squadra. Devono cancellare le deroghe prima del primo giorno della stagione regolare.

18 ottobre:

Ultimo giorno della offseason 2021.

Il numero dei componenti del roster diminuisce da 20 giocatori a 17 (16:00 CT). Le squadre potranno contare su 15 giocatori con contratti standard e due con two-way contract a partire da questa scadenza.

Ultimo giorno per le squadre per ingaggiare un giocatore con un'estensione della scala dei rookie (17:00 CT).

Ultimo giorno per le squadre per firmare un giocatore veterano ammissibile per l'estensione con più stagioni rimaste sul suo contratto (es. Harrison Barnes) per un'estensione. Un giocatore veterano con estensione in scadenza (es. Zach LaVine) può ancora essere esteso dopo il 18 ottobre.

Ultimo giorno per i team per completare gli accordi firmati e scambiati.

Ultimo giorno per le squadre per convertire un contratto Exhibit10 in un contratto two-way.

19 ottobre:

Inizia la stagione regolare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ