.

NCAA - Luka Garza (Iowa) è stato nominato giocatore universitario dell'anno

di Redazione Pianetabasket.com

Anche se gli Hawkeyes hanno perso al secondo turno della "March Madness" contro Oregon, Luka Garza, capocannoniere nella storia di Iowa (2.306 punti), è stato nominato miglior giocatore del college in questa stagione dall'Associated Press, con un totale di 50 voti su 63.

È primo davanti ad Ayo Dosunmu che ha guidato Illinois al torneo Big Ten (6 voti) e Cade Cunningham di Oklahoma State (3 voti). Corey Kispert (Gonzaga) e Jared Butler (Baylor) hanno ottenuto due voti ciascuno. In questa stagione, Luka Garza ha tenuto medie di 24,1 punti con un bel 44% al tiro da 3 punti e 8,7 rimbalzi a partita.

Questo trofeo dell' Associated Press è l'ultimo di una lunga serie per Luka Garza, che è stato anche votato NCAA Player of the Year da Sporting News, Basketball Times e The Athletic, e che ha anche ricevuto l'Oscar Robertson Trophy, che designa il miglior giocatore universitario della stagione secondo i giornalisti, ed è stato scelto come giocatore dell'anno anche dalla NABC, l'associazione degli allenatori universitari.

In breve, tutti sono stati d'accordo sul fatto che Luka Garza fosse il miglior giocatore della NCAA in questa stagione. Senza dimenticare che in quella passata era arrivato secondo dietro Obi Toppin, poi scelto al draft dai New York Knicks.


Luka Garza 2020-21 Mid Season Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ