.

NCAA - March Madness: Gonzaga e Baylor si affronteranno in finale?

di Redazione Pianetabasket.com

Nei primi turni di questa “March Madness” 2021 ci sono state le consuete sorprese, ma andando avanti le cose sono tornate alla normalità visto che tra le quattro semifinaliste troviamo due teste di serie n° 1 (Gonzaga e Baylor) e una testa di serie n° 2 (Houston). Solo UCLA (testa di serie n °11) è riuscita ad emergere avendo cominciato dalle pre-qualifiche del First Four.

Sin dalla primissima settimana della stagione NCAA, Gonzaga e Baylor si sono affermate come le due università favorite per il titolo e sembrano destinate ad affrontarsi in finale, lunedì 5 aprile, al Lucas Oil Stadium di Indianapolis.

Le squadre di Mark Fex e Scott Drew hanno occupato i primi due posti della Top 25 dell'università dell'AP durante 16 delle 17 settimane di gara, c'è stata solo Illinois ha superare Baylor una volta. con queste premesse, sembra che nulla possa impedire una finale tra i Bulldogs di Joël Ayayi e i Bears.

Gonzaga in caso di vittoria entrerebbe a far parte del gruppo esclusivo di squadre che hanno vinto il titolo senza aver perso una partita in tutta la stagione: San Francisco (1956), North Carolina (1957), UCLA (1964, 1967, 1972 e 1973) e Indiana (1976).

Da notare che questa impresa non viene realizzata da 45 anni, probabilmente perché la sfida si fa sempre più ardua, con più squadre e più università competitive.


Altre notizie
PUBBLICITÀ