.

Lega A - Olek Czyz in forse per la stagione a Pistoia

di Alessandro Palandri

Ebbene sì, anche questa stagione è partita con un dubbio. Lo staff medico Biancorosso sta valutando infatti le condizioni del Polacco dopo il brutto stop in allenamento per il dolore al ginocchio. Ricordando che purtroppo a far male era stato il ginocchio buono, la Società sta cercando di capire se poter contare su Czyz sin da subito o addirittura tener presente che possa essere necessario l' intervento chirurgico. Il mese scorso nel ritiro con la Nazionale Polacca, il duro lavoro svolto quotidianamente ha messo a dura prova il fisico di Olek: rientrato a Pistoia già con acciacchi vari dovuti ad un sovraccarico muscolare per i duri allenamenti, molto probabilmente anche per velocizzare i tempi di recupero e poter firmare un contratto prima possibile. Un duro colpo se così fosse per la squadra di Coach Esposito che puntava molto sulla professionalità e l' atletismo di Czyz. Il roster creato ad hoc per la prossima stagione se iniziasse a scricchiolare sin da subito, saranno due gli innesti da fare: due buoni giocatori negli spot importanti come tre e quattro a questo punto di mercato non sono certo facili da trovare. 

La speranza di tutti, compreso quella del giocatore, è di recuperare anche magari per la seconda o terza giornata di campionato Czyz, senza dover ricorrere ad un' operazione ma soltanto svolgendo una riabilitazione su misura guidata dallo Staff Medico del Pistoia Basket. 

Intanto buone notizie arrivano da Markus Kennedy, che svolto il primo allenamento nella giornata di ieri, ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico presente: già in buona forma fisica palesa grande atletismo e buone mani da passatore, nonchè grande voglia di inziare questa avventura. Anche il rientro a Pistoia di Ronald Moore, seppur in "abiti civili" ha aiutato a mettere a loro agio gli Americani della The Flexx Pistoia, confermando sin da subito la sua posizione di Capitano e "veterano" del PalaCararra. 

Seguiranno aggiornamenti in serata sulla condizione fisica di Olek Czyz. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ