.

Gianni Petrucci: «Con Pianigiani non c'era feeling, e sulla Champions League…»

di Alessandro Luigi Maggi

«Con Pianigiani non c’era feeling». Parole nette e chiare per il presidente della Fip Gianni Petrucci, a Torino per incontrarsi con il sindaco Piero Fassino, e dunque disponibile ai taccuini di Tuttosport oggi in edicola.

LA SCELTA

«Tra un presidente e un allenatore deve scoccare la scintilla. Non discuto competenze, professionalità e preparazione di Pianigiani, ma serve una spinta e una credibilità ulteriore. La Nazionale A deve essere affidata ad un altro allenatore».

MESSINA

«Se riuscissi a convincere Ettore Messina questo sarebbe un regalo per tutto lo sport italiano». 

LA NAZIONALE

«Abbiamo alcuni tra i giocatori più forti della nostra storia».

IL BASKET ITALIANO

«Abbiamo Giorgio Armani ed esposizione televisiva, con la Serie A in due reti. Ci mancano arene e palasport, ma non dipende nè da noi, nè delle società. Ora abbiamo società, come Varese e Bologna, rette da consorzi di investitori e soci».

LEGABASKET

«Rapporti ottimi. Faccio i complimenti a Marino per il lavoro svolto, il doppio contratto tv è suo merito. E ci sta dando una grande mano per il Preolimpico».

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE

«Ho fatto i miei complimenti a Fiba per aver riportato il calendario delle nazionali dentro la stagione. E’ importante, anche senza i campioni Nba. Vorrà dire che lavoreremo di più sui giovani, visto che con Laguardia abbiamo aumentato il contributo per le società che utilizzano italiani: siamo oltre il milione di euro di budget. Per la Coppa aspettiamo, e vediamo quanti club spetteranno alla Turchia».


Altre notizie
PUBBLICITÀ