.

LIVE BCL - La Unahotels Reggiana parte bene con una vittoria a Bonn

di Redazione Pianetabasket.com

La Pallacanestro Reggiana si trova da ieri a Bonn, in Germania, per il suo esordio europeo stagionale e assoluto in Basketball Champions League nella prima giornata. La palla a due con il ​​Telekom Baskets, squadra di casa, è prevista alle ore 20:00, la diretta è su Eleven Sport.

1° quarto - Reggio va in campo con Robertson, Hopkins, Reuvers, Anim e Cinciarini, neo papà. Il capitano e Hopkins aprono con lo 0-4 e la gara entra subito nel vivo, con buoni canestri dalle due parti. L'Unahotels prende anche sei punti di vantaggio, ma al 5' siamo sul 15-17. Deane Williams segna sei punti di fila per i suoi, Hopkins risponde con cinque 21-22, con 2'43". Ensminger da tre pareggia dopo il canestro di Robertson a quota 24, poi momenti di confusione da cui Ward esce vincente con i punti del 28-24 al 10'.

2° quarto - Ancora Shorts guida l'attacco dei turchi che raggiungono il +6 e coach Menetti ferma la partita con un timeout. Diouf a segno con una schiacciata. Poi Vitali colpisce dall'arco ma il play prodotto di UC Davis è inarrestabile. La Reggiana si rifà sotto toccando il -5, poi si accende Robertson con cinque punti di fila per il vantaggio biancorosso per 45-44. La Unahotels riesce a contenere l'offensiva avversaria e chiude il primo tempo avanti per 49-48.

3° quarto - Parte forte la Reggiana con Reuvers che segna 4 punti di fila. Antisportivo sanzionato a Hopkins, un po' di nervosismo in campo in questa frazione. Reggio spreca a cronometro fermo e il Telekom Bonn ne approfitta andando avanti a +5. Anim prova ad accendersi e con due penetrazioni riesce a trovare la via del canestro. Vitali firma il nuovo sorpasso della Unahotels. Delany e Shorts rispondo e quest'ultimo segna la tripla del 67-62. Ma nel finale il 2+1 di Diouf permette alla Unabotels di riagganciare gli avversari: 67-67 con 10' da giocare.

4° quarto - Tripla di Morgan per il +3 dei tedeschi. Reuvers inchioda il -1 ma la Reggiana ha problemi di falli e dopo tre minuti è in bonus. Preziosa tripla di Cinciarini che vale il 74-77, poi Cipolla per il +5. Si ferma l'attacco del Telekom, funziona la zona di coach Menetti. Robertson mette a segno il 74-81 e Herrera sblocca i suoi firmando un mini parziale di 5-0 che porta la Reggiana al timeout con due minuti da giocare e avanti di 4 lunghezze. Ancora Herrera con il -2, Reggio spreca in attacco e Hopkins fa 1/2 dalla lunetta con 24" al termine. Due veloci di Shorts, 2/2 ai liberi di Robertson ed Herrera sbaglia la tripla del pareggio. Rimbalzo di Cinciarini che chiude la gara ai liberi: la Unabotels Reggiana inizia la nuova stagione di BCL con una vittoria per 84-88 contro il Telekom Bonn.

Telekom Bonn: Shorts 26, Ward 11, Ensminger 3, Kessens, Herrera 10, Tadda, Malcom 5, Morgan 8, Kratzer, Williams 6, Bangala 4, Delany 11. Allenatore: Iisalo.

Unahotels Reggiana: Robertson 19, Funderburk 2, Anim 9, Reuvers 14, Hopkins 10, Cipolla 2, Vitali 17, Stefanini, Cinciarini 9, Olisevicius, Diouf 5. Allenatore: Menetti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ