.

LIVE LBA - Lansdowne ed Abass guidano Brescia al successo su Varese

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo la vittoria esterna di Trento sul parquet di Pesaro l'ottava giornata prosegue con il derby lombardo tra Brescia e Varese. Brescia è reduce dalla lunga trasferta di Kazan e dal blitz esterno contro la Fortitudo Bologna mentre Varese dal derby perso malamente contro l'Olimpia Milano. Palla a due alle ore 12!

QUINTETTI 

Brescia: Vitali, Lansdowne, Moss, Horton, Cain

Varese: Mayo, Tambone, Peak, Vene Simmons

Peak e Lansdowne aprono la gara da oltre l'arco poi Moss e Vene per il 4 a 6 Varese al 3'. Mayo si mette in proprio, Vitali e Peak da tre punti e gli ospiti avanti sul 7 a 11. Pioggia di triple in questo avvio, Lansdowne e Vene ancora dalla lunga e a metà prima frazione il punteggio è di 10 a 14. Timeout Brescia. Entra Abass che realizza subito 4 in fila poi Mayo da oltre l'arco la spara, 14 a 19. Sono i liberi di Abass e di Simmons a chiudere il primo periodo sul 18 a 21. Vitali scrive il -1, ma Peak risponde subito presente con la tripla del 20 a 24 al 13esimo. Meglio Brescia in questo secondo quarto e Horton dalla lunetta trova la parità sul 24 pari al 14esimo. É ancora l'ala bresciana ad essere protagonista, giro in lunetta e sorpasso sul 26 a 24. Si segna poco ed allora Brescia prova una mini fuga con Moss e Laquintana, 30 a 26 al 16esimo. Jakovics da oltre l'arco muove solo la retina poi Moss dal centro dell'area e Abass in lunetta e la Germani è a due possessi di vantaggio, 34 a 29. Abass e Lansdowne confezionano un altro mini parziale e la Leonessa ruggisce, 41 a 32 all'ultimo giro di boa. Laquintana appoggia il +11 poi Jakovics da oltre l'arco manda le squadre al riposo sul 43 a 35.

Brescia continua sulla falsariga di fine secondo quarto ed in avvio di terzo quarto cerca il colpo del ko e con la schiacciata di Zerini vola sul 55 a 41 al 26esimo. Risponde Varese, Mayo e Jakovics suonano la carica e l'Openjobmetis torna sotto la doppia cifra di svantaggio, 58 a 50 al 28esimo. La Germani riordina le idee, due viaggi in lunetta di Vitali e Zerini poi è Lansdowne a chiudere il terzo quarto sul 66 a 54. Lansdowne apre l'ultima frazione con la tripla del +15, 71 a 56. Mayo suona la carica con due triple e Varese è ancora viva poi Natali a 6 minuti dalla fine è 75 a 67. Brescia non si scompone neanche questa volta e risponde con un parziale di 7 a 0. I liberi di Horton, la tripla di Moss e il canestro di Lansdowne lanciano i padroni di casa avanti sull'82 a 67. Fallo più canestro di Abass e ora la partita è in ghiaccio sull'85 a 67. Varese alza bandiera bianca e la Germani fa festa, 91 a 74.

TABELLINI


Altre notizie
PUBBLICITÀ