.

Recuperi e Coppa Italia-IFP Cup: 14 partite in otto giorni

di Eduardo Lubrano

Una settimana – otto giorni in realtà – fa 14 partite tra recuperi, Coppa Italia ed ancora recuperi. Bah…abbiamo espresso più volte su queste pagine ogni possibile dubbio e perplessità sul fatto tale compressione di partite fa male a tutti, giocatrici per prime, ma tant’è, chi dovrebbe ascoltare, leggere quello che sta accadendo alle ginocchia delle ragazze, e riflettere fa orecchie da mercante dunque per adesso andiamo avanti con la cronaca. Poi alla fine si faranno i conti e non faremo sconti a nessuno.

Dunque si comincia domani con il recupero della 14^giornata tra Empoli e Campobasso. Il 24 a San Martino di Lupari iniziano le Final Eight della Coppa Italia IFP Cup con questo programma: alle 18.00 Ragusa-Lucca, alle 20.45 Schio-San Martino di Lupari. Il giorno dopo, 25 marzo alle 18.00 Venezia-Geas ed a seguire (intorno alle 20.45) Bologna-Campobasso.

Sabato 26 oltre alle semifinali tra le vincenti, si gioca anche il recupero di un’altra gara della 14^ giornata, Sassari-Costa Masnaga. Per arrivare al 27 quando oltre alle finale di Coppa Italia andrà in scena anche il recupero della 12^ giornata tra Moncalieri e Broni: grande idea di distogliere anche solo uno spicchio di attenzione dalla finale di Coppa, bene, bravi, bis, così si fa…..

Tutto tace fino al 30 marzo giornata nella quale però abbiamo ben quattro partite: Campobasso-Costa recupero della 15^; Lucca-Schio della 15^; San Martino di Lupari-Empoli della 17^ e Ragusa-Sassari della 18^. Il giorno dopo giovedì 31 marzo si chiude questa settimana con i recupero della14^ tra Broni e Venezia. Fine dei recuperi? Macchè mancano ancora Venezia-Schio e Schio-Venezia; Bologna-Venezia; Schio-Costa; Venezia-Costa; Venezia-Ragusa. Da incastrare specie le gare di Venezia sperando che fino al 7 aprile sia impegnata con l’Eurocup.

Per quanto riguarda la Coppa Italia -IFP Cup alla luce delle prestazioni sin qui offerte dalle otto squadre sembra di poter affermare che la gara più in equilibrio sia Virtus Bologna-La Molisana Campobasso ma ora che ha recuperato tutte le sue giocatrici anche la sfida di Ragusa a Lucca non appare così sconta a favore delle toscane come poteva sembrare due settimane fa. Poi per essere banali fino in fondo, ogni partita va giocata e proprio le gare secche sono quelle più deputate alle sorprese, quindi buon divertimento su Ra….no…Canal….TV…no no la tv quella classica, quella che raggiunge la massa non c’è perché…..Ed allora tutti su lbftv.it per rimanere una bella nicchietta di appassionati ai quali non è permesso nemmeno sognare.

Dopo tre anni si torna a giocare con il pubblico nei limiti consentiti dalle regole e dunque al massimo 300 persone, il 60% della capienza – e per i Quarti l’ingresso al Pala Lupe sarà gratis - e sarà bellissimo perché a San Martino di Lupari sanno apprezzare lo spettacolo buono. Qui le indicazioni per prenotare i biglietti.  Dal 2010 al 2021, Schio ha vinto 8 volte – l’ultima nel 2021 – mentre le altre tre volte hanno vinto Taranto nel 2012, e Ragusa nel 2016 e 2019.


Altre notizie
PUBBLICITÀ