.

A2 - Basket Recanati. Prima amichevole contro il Campli Basket

di Redazione Pianetabasket.com

Approccio con il campo e i 40' di gioco per l'Ambalt Recanati che ha disputato il primo test amichevole della sua preseason. Con poco meno di due settimane di allenamenti nelle gambe, e a più di un mese dall'inizio di campionato, la squadra di Marco Calvani ha verificato le proprie condizioni fisiche e tattiche ospitando al PalaCingolani la formazione di Serie B del Campli Basket.

Solito format del caso con punteggio azzerato a ogni inizio periodo e squadre ovviamente ben lontane dalla loro forma migliore. L'Ambalt si è presentata senza Reynolds, in attesa di veder completate le pratiche burocratiche per il visto, e con tutto il gruppo che si sta allenando con doppie sedute giornaliere dal 16 agosto. Non ha preso parte al match Lorenzo Panzini, il giocatore aggregato al gruppo in questa prima fase di preparazione, che ha svolto seduta atletica a bordo campo seguito dal preparatore Matricardi. Campli si è presentato al PalaCingolani con nove effettivi e tutti i nuovi innesti rispetto alla squadra dello scorso anno.

In campo la differenza di categoria si è fatta sentire specie nei primi due quarti dove l'Ambalt ha trovato vie agevoli verso il canestro avversario incontrando un avversario alle prese con molti errori. Sorrentino, Billbury, Maspero, Pierini e Spizzichini è il primo quintetto di coach Calvani che ben presto ha iniziato le rotazioni facendo uscire dalla panchina Bolpin, Loschi e Marini. 26-7 il primo quarto per i gialloblu, 28-7 il secondo vissuto sulla falsariga del precedente. Nel terzo periodo le tossine iniziano a pesare sulle gambe e il divario è meno ampio ma pur sempre a favore dei padroni di casa che chiudono sul 25-15. E' il preludio all'ultimo parziale dove mettono piede in campo anche Armento, Breccia e Andrenacci e viene vinto ancora dall'Ambalt ma solo a fil di sirena grazie a una tripla frontale di Loschi (20-17).

AMBALT RECANATI-CAMPLI BASKET (26-7, 28-7, 25-15, 20-17)

Ambalt: Marini 14, Pierini 18, Armento, Loschi 20, Bolpin 8, Andrenacci, Sorrentino 7, Maspero 3, Billbury 19, Breccia, Spizzichini 3. All.Calvani

Campli: Petrazzuoli 4, Bottioni 12, Serroni, Petrucci, Gatti 11, Norbero 5, Salafia 6, Ponziani 3, Serafini 5. All.Millina

Arbitri: Santilli di Recanati e Uncini di Jesi


Altre notizie
PUBBLICITÀ