.

A2 - Ferrara vuole chiudere bene gennaio contro Ravenna nel derby

di Redazione Pianetabasket.com

Da un derby, quello a Cento di domenica scorsa, ad un altro. Alla Giuseppe Bondi Arena, domani pomeriggio (ore 18), la Tassi Group sfiderà l’OraSì Ravenna dell’ex Danilo Petrovic per una gara importante per entrambe le squadre, che devono cancellare gli ultimi ko esterni. Inutile negarlo: la posta in palio è alta, sia per il Kleb, che sarà al completo, sia per Ravenna.

Dopo aver tenuto testa oltre 30’ sul campo della Tramec, la Tassi Group ritornerà sulle tavole amiche della Giuseppe Bondi Arena con l’obiettivo di riprendere a vincere, due punti risulterebbero fondamentali nell’economia del momento del torneo dei biancazzurri, che allungherebbero in classifica sui ravennati e conquisterebbero uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza diretta.

Come detto, Ferrara sarà al completo, Amici avrà una settimana di allenamenti in più nelle gambe e la società, dopo l’espulsione di domenica scorsa a Cento, ha vinto il ricorso sulla squalifica di Smith. Dall’altra parte del campo ci sarà una squadra, quella guidata da coach Lotesoriere, che è reduce da due successi nelle ultime quattro gare, quindi in un momento positivo. Capitan Campani e compagni dovranno stare attenti all’esperienza di Musso, giocatore che coach Leka conosce benissimo, come del resto al duo a stelle e strisce composto da Anthony e Lewis, non dimenticando l’ex Petrovic. Il Kleb dovrà giocare una gara dura, in attacco e in difesa, controllare il duello sotto i tabelloni e limitare le palle perse.

Alla Giuseppe Bondi Arena, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Diretta LNP Pass.

Le parole della vigilia. Nando Maione – “Bisogna che in questo momento della stagione non guardiamo la classifica, dovremo essere concreti nelle sfide che andremo ad affrontare. Ci aspetta contro Ravenna una gara in cui dovremo essere cinici, duri in ogni contatto, allo stesso tempo dovremo essere bravi a non farci prendere da inutili tensioni, ma portare la gara dove vogliamo noi, partendo dalle cose che sappiamo fare e da quelle che ci hanno portato a fare fino ad ora un percorso positivo. Contro l’OraSì bisognerà che lottiamo su ogni pallone e andare a rimbalzo. Ravenna? Viene da un momento positivo, ha vinto a Nardò, campo difficilissimo, contro Forlì ha venduto cara la pelle, così dico che è in un buonissimo periodo. Attenzione a Musso, con Oxilia ha aggiunto una rotazione in più, noi dovremo essere bravi a non lasciare a Ravenna alcuna iniziativa”.

Maurizio Tassone – “Il match contro Ravenna sarà un crocevia importante per la nostra stagione, ci potrà permettere di distanziarci da loro e dalle inseguitrici in maniera importante, viceversa complicherebbe un po’ il nostro cammino. Ravenna ha centrato alcuni punti importanti fuori casa, questo deve riportarci alla concentrazione massima sul modo in cui affronteremo il match. Dal canto nostro, nonostante gli ultimi due ko, siamo contenti di quanto stiamo facendo fino ad ora, adesso entriamo nel momento caldo della stagione, dove l’approccio ad ogni gara, la concentrazione e il limitare gli errori il più possibile sarà la chiave per tutte le gare che ci aspettano. Attenzione a Musso, giocatore che non ha bisogno di presentazioni per questa categoria, come del resto dovremo contenere l’asse straniero Anthony-Lewis”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ