.

A2 - John Brown miglior giocatore di aprile in A2 Citroën Ovest

di Redazione Pianetabasket.com

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN OVEST – APRILE 2017
JOHN BROWN (Pallacanestro Virtus Roma)

Secondo successo consecutivo per il centro Usa della Virtus Roma, al primo anno da professionista. Nelle quattro gare finali di stagione regolare Brown ha realizzato 22.0 punti con 8.3 rimbalzi e 2.3 assist a gara, tirando con il 58% dal campo e il 73% ai liberi. Sul podio mensile anche KT Harrell (Siena) e Perrin Buford (Agrigento); primo degli italiani Andrea Renzi, pivot della Lighthouse Trapani, settimo con 22.5 di valutazione.

La classifica di aprile in A2 Citroën Ovest
1)  John Brown (Pall. Virtus Roma)   25.8
2)  KT Harrell (Mens Sana Basket 1871 Siena)   25.3
3)  Perrin Buford (Moncada Agrigento)   24.0 (17.7 punti a gara)
4)  Michael Deloach (Roma Gas & Power Roma)   24.0 (17.0 punti a gara)
5)  DeShawn Sims (NPC Rieti)   23.3

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati ad aprile 2017 (dalla 27^ alla 30^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA. 

Brown sarà premiato, in occasione di una delle gare dei playoff di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

 

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori per la stagione 2016-17 di Serie A2 Citroën nel girone Ovest.

Giocatori A2 Citroën Ovest
Ottobre: Ivica Radic (Viola Reggio Calabria)
Novembre: Tony Easley (Roma Gas & Power E. Roma)
Dicembre: Mike Hall (Angelico Biella)
Gennaio: William Mosley (TWS Legnano)                      
Febbraio: Mitchell Poletti (Benacquista Ass. Latina)
Marzo: John Brown (Pall. Virtus Roma)
Aprile: John Brown (Pall. Virtus Roma)


Altre notizie
PUBBLICITÀ