.

A2 - Legnano, l'ex Martini torna da avversario con Latina

di Redazione Pianetabasket.com

I Knights domenica torneranno al PalaBorsani dopo quasi 40 giorni d'assenza.
La gara che li aspetterà non è certo delle più agevoli, contro la storica rivale Latina, crocevia di gioia e dolori.

Oltre agli ex Tavernelli e Allodi, si aggiungerà anche Matteo Martini.
Tre anni a Legnano, un'esplosione crescente come giocatore e un persona amata dal pubblico legnanese che torna ad essere avversario, dopo che lo fu nella parentesi con la maglia di Orzinuovi.
Martini che ha recentemente rinnovato con Pistoia, ha però deciso di scendere di un gradino, visto che il club toscano non gli garantiva al momento un minutaggio sufficiente alle proprie aspettative.

Martini si inserisce in roster che rimane uno dei più competitivi del campionato, dove svetta Fabi (17.8 punti di media) come miglior realizzatore, anche se ci sono dei dubbi sulla sua presenza domenica al PalaBorsani.
I due stranieri Carlson (16.1) e Lawrence (14.9), insieme a Baldassarre (10.8) sono gli altri giocatori che vanno in doppia cifra per punti.
Latina ha un ottimo sistema di gioco, solido e ormai oliato da tempo, tanto da risultare il miglior attacco del campionato, ma curiosamente è anche la peggior difesa del girone Ovest

All'andata vinse Latina con un finale thrilling e il record di punti societario per Anthony Raffa che chiuse con 40.

SITUAZIONE KNIGHTS
Raffa e Bozzetto con qualche problema fisico, sono in forse per domenica. Lo staff medico che li segue giorno per giorno si esprimerà solo prima della gara.

ARBITRI
1° Arbitro: CAPPELLO CALOGERO di PORTO EMPEDOCLE (AG)
2° Arbitro: GAGNO GABRIELE di SPRESIANO (TV)
3° Arbitro: ALMERIGOGNA MORENO di TRIESTE (TS)
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ