.

A2 - Reale Mutua Basket Torino, nel roster anche Ianuale e Jakimovski

di Iacopo De Santis

La Reale Mutua Basket Torino comunica che gli atleti Nicolò Ianuale e Andrej Jakimovski faranno parte del roster per la stagione 2019/2020.

Nato il 5 dicembre 2001 a Solofra (Avellino), Nicolò è un’ala piccola di 196 cm, con ottime doti fisiche e tecniche. Prodotto del settore giovanile di PMS  e Campus Piemonte, oltre a varie Finali Nazionali vanta diverse convocazioni nelle giovanili azzurre, ultima quella per gli Europei under 18, in cui Nicolò ha contribuito a portare l’Italia ad un ottimo nono posto.

Andrej è nato il 18 marzo 2001 in Macedonia, arriva in Italia nel 2016, sviluppando anche lui il proprio percorso giovanile tra PMS e Campus Piemonte. Guardia di 195 cm, ha ottime doti balistiche e atletiche, messe in evidenza sia nei campionati giovanili italiani, sia nelle varie competizioni europee disputate con la propria Nazionale e con l’esperienza nell’Euroleague Basketball Next Generation Tournament. Anche per lui un’estate dedicata alla propria nazionale, portata al quarto posto dell’Europeo Division B, arricchito a livello personale dal titolo di MVP.

Coach Cavina avrà così a disposizione due ragazzi giovani, affamati e pronti a conquistarsi il loro spazio e a crescere con il gruppo agli ordini dell’allenatore gialloblu.


Altre notizie
PUBBLICITÀ