.

A2 - Rilancio positivo della Leonis, che stende Bergamo

di Redazione Pianetabasket.com

La Leonis Roma vince la sua seconda partita consecutiva battendo tra le mura amiche Bergamo Basket 2014 col punteggio di 96-70. Una prova convincente, che segue quella altrettanto positiva contro Legnano e che riporta il sorriso dopo il momento più opaco della stagione.

20 assist di squadra, 49 rimbalzi e tanta voglia di portarla a casa già dai primi possessi, quelli che costringevano coach Dell’Agnello ad un time-out quasi immediato. Un Jones ispiratissimo – chiuderà a 32 punti – e messo sempre nelle condizioni di prendere tiri ad alta percentuale. Il 43-27 dell’intervallo, gestito alla perfezione anche nei momenti migliori degli avversari, che si erano rifatti sotto fino al -11, con tutti gli interpreti messi in campo da Luciano Nunzi a lottare su ogni pallone, non ultimo quell’Eugenio Fanti – ma non è una novità – in dubbio fino all’ultimo per un attacco febbrile. E poi i primi tre punti di Simone Rocchi in A2. Insomma, una serata che può e deve riportare fiducia in vista del finale di stagione.


Leonis Roma: Cianci, Fall 12, Santini, Bushati 8, Rocchi 3, Bonessio, Fanti 2, Infante 6, Hollis 11, Jones 32, Loschi 11, Amici 11. All. Nunzi; Ass. Di Chiara, Pilot.
Bergamo Basket 2014: Fattori 12, Roderick 5, Taylor 17, Zucca 2, Sergio 3, Piccoli ne, Benvenuti 16, Bedini ne, Zugno 7, Casella 8. All. Dell’Agnello; Ass. Vincenzutto
Arbitri: Boscolo, Ferretti, Patti.


SALA STAMPA | Leonis Roma VS Bergamo Basket


Altre notizie
PUBBLICITÀ