.

A2 - Treviglio, conosciamo i nostri avversari: Eurotrend Biella

di Redazione Pianetabasket.com

Chiusa la scorsa stagione con un meritatissimo primo posto nella regular season e l’inopinata e prematura uscita dai play off al primo turno per mano di Verona, la Pallacanestro Biella ha iniziato il nuovo campionato con ritrovato slancio. Ripartita sulla conferna di Ferguson, coach Carrea ha costruito un roster di sicuro affidamento con la presenza della guardia Bowers (ex Jesi), il ritorno di Uglietti e soprattutto la presenza di Amedeo Tessitori, oltre ad una panchina di sicuro affidamento che può contare su Wheatle, Chiarastella, Sgobba e Pollone.

La stagione, iniziata con la partecipazione alla Supercoppa, ha visto gli uomini di coach Carrea registrare un filotto di 6 vittorie casalinghe (unica sconfitta contro Tortona, per un solo punto…) e quattro vittorie esterne (condite da tre sconfitte), a conferma della solidità espressa dal gruppo biellese. Top scorer ancora Ferguson, con una strepitosa media di 24,1 punti a partita (che lo pone in testa alla speciale classifica del girone), condita da 4,1 assist. Molto bene anche Tessitori, con 7,3 rimbalzi equamente distribuiti tra difesa ed attacco. Interessante anche l’apporto di Bowers. Ma in generale, si tratta di una squadra ben costruita e compatta con ottime individualità.

Insomma, un altro avversario ostico per gli uomini di Vertemati, chiamati a “svoltare” la stagione dopo i segni di reazione registrati a Scafati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ