.

A2 Verde - Si gioca un recupero a Udine, dove arriva il Derthona

di Redazione Pianetabasket.com

Nel weekend sono in programma tre recuperi nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, di cui uno la domenica tra Udine e Tortona al Palasport “Carnera” (palla a due ore 18:00, Arbitri: Tirozzi, Saraceni, Grazia. All'andata: 58-76). Tra le note del pregara, sempre più vicino al rientro Andrea Amato, che potrebbe essere inserito nella lista dei dodici per la sfida con i piemontesi. Prosegue, nel frattempo, l’iter riabilitativo di Federico Mussini, la cui stagione è già terminata a causa della lesione al crociato anteriore del ginocchio destro. Tra gli ex dell’incontro figurano Agustin Fabi e Giulio Gazzotti, entrambi tesserati dell’Apu OWW Udine nella stagione 2019-2020. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI UDINE
Carlo Finetti (assistant coach) – “Siamo rientrati da Cervia con il rammarico per non aver conquistato la Coppa, ma anche la consapevolezza di essercela giocata alla pari con le migliori squadre dell’altro girone (Forlì, Scafati e Napoli, ndr). Ora ci attende il recupero con Tortona che, per gran parte del campionato, è stata la squadra da battere. Si tratta di una compagine solida, con un assetto particolare visto che schiera un cinque americano (Jalen Cannon, ndr) non di elevata stazza. Però fanno dell’organizzazione difensiva e della solidità le loro armi principali. Il fatto che nell’ultimo periodo abbiano battuto solo noi ci dà un granello di motivazione in più per fare bene domenica”.
Joseph Yantchoue Mobio (giocatore) – “La partita contro Tortona sarà difficile sotto tanti aspetti. Si tratta di una squadra lunga, completa, molto forte. Li abbiamo visti lottare nei minuti finali della semifinale di Coppa Italia contro Napoli, sicuramente ci attenderà una battaglia. I passi falsi delle ultime giornate non sono indicativi, rimangono la squadra temibile di inizio stagione. Dal canto nostro, le buone prestazioni offerte a Cervia ci hanno dato maggiori sicurezza e consapevolezza”.

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Le due partite di Coppa Italia sono state buone, combattute e molto equilibrate. Allo stesso tempo credo che non sia facile contestualizzare le prestazioni in gare ad eliminazione diretta nel flusso degli incontri di campionato. Ora ci attende Udine, una formazione che ha ristrutturato le sue gerarchie dopo l’infortunio di Mussini e che ha una identità difensiva marcata con tanti giocatori di impatto in quella metà campo. Offensivamente gli equilibri sono differenti poiché Giuri ha un ruolo molto più centrale e importante: essendo un giocatore esperto e di talento, questo aspetto rende Udine ancora più pericolosa”.
Luca Severini (giocatore) – “Le partite di Coppa sono state importanti per misurarci contro le squadre del girone Rosso. Per noi sono state utili per ritrovare consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi in vista della gara con Udine, che ha due americani importanti e un ottimo gruppo di italiani. Dovremo cercare di limitare i nostri errori per fare una buona partita, misurandoci con il livello fisico e tecnico delle formazioni che troveremo da qui a fine stagione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ