.

A2 - XL EXTRALIGHT®, fissati raduno e amichevoli

di Redazione Pianetabasket.com

Prende forma il cammino della XL EXTRALIGHT® verso l’inizio della nuova stagione. Il raduno della truppa agli ordini di coach Ciani (aperto al pubblico, orari e modalità saranno comunicati nei prossimi giorni) è previsto per il tardo pomeriggio di domenica 18 agosto. Consegna del materiale tecnico, prime indicazioni da parte dello staff e poi tradizionale cena di inizio stagione per chiudere la prima giornata della nuova Poderosa, che invece inizierà a fare sul serio il giorno dopo, lunedì 19 agosto.

Lavoro atletico e basket si alterneranno nei primi dieci giorni di preparazione, quelli che porteranno alla prima uscita stagionale: l’amichevole di giovedì 29 agosto (ore 18, ingresso libero) alla Bombonera contro la Teate Chieti dell’ex gialloblu Max Sanna, una delle corazzate del girone C del campionato di Serie B. La seconda amichevole arriverà tre giorni dopo, domenica 1 settembre (ore 18, PalaGuerrieri), e vedrà i veregrensi in trasferta contro un’altra delle grandi della prossima Serie B, la Janus Fabriano, per la prima edizione del Trofeo JBF Academy.

Il resto del calendario di avvicinamento alla prima giornata del campionato di Serie A2 (domenica 6 ottobre ad Imola) è al momento da fissare in base ai risultati che scaturiranno dalla prima fase della Supercoppa LNP, che vedrà la XL EXTRALIGHT® inserita nel gruppo arancione per sfidare Allianz Pazienza San Severo (domenica 8 settembre ore 18, PalaSavelli, Porto San Giorgio), Roseto Sharks (mercoledì 11 settembre ore 20.30, PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi) e Decò Caserta (domenica 15 settembre ore 18, PalaSavelli, Porto San Giorgio). Nel caso i gialloblu non dovessero passare il turno, nelle settimane successive verranno fissate ulteriori amichevoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ