.

UFFICIALE A2 - La Tezenis Verona firma Karvel Anderson

di Redazione Pianetabasket.com

Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta di nazionalità americana Karvel Anderson. Guardia tiratrice, è nato il 3 giugno del 1991 ad Elkhart (USA), nell’ultima stagione ha giocato in Turkish Super League con la canotta del Buyukçekmece. In passato è già stato protagonista in Serie A2 con la maglia di Imola, vestita nelle stagioni 14-15 e 15-16. 

LE DICHIARAZIONI

“Diamo il benvenuto ad Anderson - ha commentato il Vicepresidente Giorgio Pedrollo - voglio sottolineare l’ottimo lavoro del nostro staff che ci ha consentito di inserire nel nostro roster un giocatore di qualità ed esperienza. Abbiamo condotto una trattativa sotto traccia, anticipando i tempi e la concorrenza. Si tratta di un giocatore di valore per il nostro nuovo roster che ora completeremo con le ultime firme nei prossimi giorni”.   

“Siamo molto soddisfatti per la firma di Karvel - ha aggiunto Eugenio Agostinelli, club manager e scout del club -  un giocatore dalle indubbie qualità tecniche e dalla grande esperienza europea. Cercavamo un giocatore che potesse essere un leader, un trascinatore anche per i ragazzi più giovani del nostro roster ma soprattutto una guardia con importanti doti da realizzatore e siamo certi che il profilo di Anderson possa garantirci tutte queste caratteristiche. È un gran lavoratore ed è molto motivato per questa nuova stagione; già dal primo approccio avuto si è detto onorato che una società come la Scaligera Basket si fosse interessata a lui”.

“Sono molto emozionato per la possibilità di giocare per un club come la Scaligera Basket - sono le parole di Anderson - una squadra con uno staff molto professionale che ha una mentalità e una visione focalizzata sull’obiettivo. Io e la mia famiglia non vediamo l'ora di incontrare la squadra, lo staff e, soprattutto, i tifosi . Spero siate emozionati quanto me, ora dobbiamo pensare di metterci al lavoro dal primo giorno per preparare la nuova stagione”. 

LA SCHEDA

188 centimetri di altezza, Anderson è nato ad Elkhart (Indiana, USA) il 3 giugno del 1991. Giocatore con ottime capacità realizzative e buona esperienza europea, ha iniziato la propria carriera nel Elkhart Central High School, esperienza che precede quella in due college. Dalla stagione 2009-2010 veste la canotta del Glen Oaks Community College ma dal campionato 2012-2013 Anderson passa alla Robert Morris University dove conclude il proprio percorso; nello stesso College, oggi, Mike Iuzzolino è assistente allenatore. Le prestazioni e i numeri (20.8 punti di media con il 44.5% da tre punti) della sua ultima stagione al College catturano l’attenzione di Imola che porta per la prima volta in Europa il giocatore. 

Il primo anno viene chiuso con una media di 13.1 punti a gara che cresce sensibilmente nel secondo, terminata con 17.8. Nella stagione 2016-17 passa in Bundesliga con l’Eisbären Bremerhaven, dove con un utilizzo medio di 26 minuti per gara raccoglie 11.6 punti di media. 

Seguono due anni consecutivi in Francia, prima al Boulazac e poi al BCM Gravelines Dunkerque chiusi anche in questo caso con buone percentuali al tiro, un utilizzo medio vicino ai 30 minuti per gara e rispettivamente 15.2 e 14.1 punti di media. Nella stagione 2019-2020 Anderson vola in Spagna per difendere i colori dell’Urbas Fuenlabrada (13 punti di media con il 41% da 3 punti). L’ultima esperienza, lo scorso campionato, in Turchia con il Buyukçekmece (13 punti, 35% da tre punti e 30 minuti di media). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ