.

Bernareggio di nuovo nel girone B della cadetteria con alcune novità di rilievo

di Cristiano Comelli

BERNAREGGIO - Nel girone B,  come la scorsa stagione. Con immutata voglia di primeggiare e con qualche novità sul fronte delle avversarie. Per la Vaporart Bernareggio di coach Matteo Cassinerio si spalancano ufficialmente le porte della stagione 2021-22 che la vedranno ancora ai nastri di partenza del campionato cadetto.

Daniele Quartieri e compagni se la vedranno con le seguenti avversarie: Bergamo Basket, Pallacanestro Crema, Cremona, Aurora Desio, Lumezzane, Olginate, Bologna, Fiorenzuola, Cividale, Monfalcone, Mestre, Jesolo, Padova, San Vendemiano e Vicenza. A parte Crema e Bologna, tutte le altre squadre rappresentano per i Reds una novità rispetto alla scorsa stagione. Guardando alla rappresentanza geografica, le lombarde ai nastri di partenza sono ben sette, per il resto figurano quattro venete, due emiliane e una friulana. Un rimescolamento nei raggruppamenti  destinato a rendere il campionato ancora più avvincente.

La Vaporart si porta dietro l'eredità di una stagione ad alta voce in cui, agli ordini di coach Marco Cardani passato ora in A2 ad allenare l'Orlandina basket, ha conquistato l'edizione 2020 della Supercoppa LNP superando in finale la Pallacanestro Nardò e ha raggiunto la semifinale dei playoff dove si è dovuta inchinare dopo cinque gare alla Opus Libertas Livorno dopo essersi sbarazzata nei quarti della Rekico Faenza. Intanto, dopo le recenti conferme di Todeschini e Quartieri, la società brianzola ha rinnovato  la fiducia anche ad Abba Adamu 


Vaporart Bernareggio
Campionato
Cristiano Comelli
Altre notizie
PUBBLICITÀ