.

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West - Quarti del mercoledì: Ruvo-Faenza

di Redazione Pianetabasket.com

Mercoledì 25 gennaio si giocano i primi due quarti di finale della Coppa Italia 2023 di Serie B, in gara unica: Elachem Vigevano-Rucker San Vendemiano e Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Blacks Faenza. Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime due squadre dei quattro gironi (A, B, C e D) al termine dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime classificate di ogni raggruppamento, accedono alla Final Four, organizzata da Pallacanestro Cantù (11-12 marzo, gare in programma a Busto Arsizio). Giovedì 26 le altre due sfide dei quarti: Orzinuovi-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma.

TECNOSWITCH RUVO DI PUGLIA – BLACKS FAENZA
Dove: PalaColombo, Ruvo di Puglia (Ba)
Quando: mercoledì 25 gennaio, 21.00
Arbitri: Agnese, Correale
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3H6MOnp 

QUI RUVO DI PUGLIA
Federico Campanella (allenatore) – “Ci teniamo tantissimo a far bene in ogni competizione. Ci tiene la Società, la città, ma soprattutto noi che abbiamo chiaro l’obiettivo di essere protagonisti assieme alle quattro migliori d’Italia. È un appuntamento prestigioso che onoreremo fino alla fine. Contro Faenza non sarà assolutamente semplice. Dal canto nostro faremo affidamento sul pubblico e lotteremo su ogni pallone per difendere il nostro parquet e cercare di qualificarci per la Final Four”.
Marco Ammannato (giocatore, capitano) - “Siamo arrivati a questo traguardo con grande merito e vogliamo continuare a fare bene per noi, per la Società e la tifoseria, che ci tiene tantissimo a questo appuntamento. È stato un girone d’andata pressochè perfetto, malgrado gli infortuni che ci hanno accompagnato dal pre-campionato, alcuni gravi. Siamo pronti per questa sfida, anche se domenica abbiamo speso tanto contro Caserta”.
Note – Manuel Diomede, infortunato, non sarà a disposizione. Nessun ex del match.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FAENZA
Luigi Garelli (allenatore) – “La qualificazione alla Coppa Italia è un premio per il nostro buon girone di andata, ma dispiace dover giocare una partita così importante a poche ore di distanza da quella con Ozzano. Ruvo di Puglia è una squadra molto forte che fa del fisico uno dei suoi punti di forza e dovremo essere bravi a contrastarla senza avere cali di tensione. Fondamentale sarà leggere molto bene le fasi di gioco con la massima lucidità e trovare in ogni momento le giuste soluzioni, difendendo sempre con grande intensità”.
Marco Petrucci (giocatore, capitano) – “Sarà una sfida interessante e non soltanto perché ci siamo già affrontate lo scorso maggio nei play off. La Tecnoswitch è ben organizzata in difesa grazie al lavoro di coach Campanella, allenatore molto preparato che ho anche avuto, che le sta facendo disputare un’ottima stagione come dimostra la classifica. Arriviamo a questa partita molto motivati e determinati”.
Note - Assente Lorenzo Molinaro, fermo per un problema lombare che non gli ha permesso di giocare le ultime tre gare di campionato.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.


Altre notizie
PUBBLICITÀ