.

Giovedì l’amichevole Matera-Ambrosia Bisceglie

di Redazione Pianetabasket.com

E’ ripresa regolarmente nella giornata di lunedì 31 agosto, al ritmo di doppie sedute quotidiane, l’attività dell’Ambrosia Bisceglie, impegnata nella meticolosa preparazione al campionato di Serie B, che avrà inizio domenica 27 settembre con i nerazzurri di scena al PalaRossini di Ancona nel confronto con l’ambizioso Falconara.

Simone Zanotti e compagni, rimasti improvvisamente senza avversario a causa del forfait del Cus Jonico Taranto per l’amichevole programmata sabato 29, torneranno a misurarsi con un’altra compagine giovedì 3 settembre (ore 18:00), sul parquet del PalaSassi, ospiti dell’Olimpia Bawer Matera.

Il team biscegliese affronterà una squadra di categoria superiore, guidata in panchina dall’ex tecnico di Ruvo Giulio Cadeo, nei cui ranghi milita il centro Diego Corral, protagonista con la canotta Ambrosia della seconda parte della scorsa stagione.

La cadenza molto intensa di appuntamenti di questo tipo risulta fondamentale per la costruzione dell’identità di un gruppo parzialmente rinnovato, che necessita di giocare insieme quanto più possibile per testare continuamente i progressi registrati e le correzioni da effettuare nel sistema di gioco, di modo da farsi trovare pronto per l’inizio di una stagione affascinante e ricca di insidie, con moltissime gare inedite a confronto di società espressione di località mai toccate prima.

Sabato pomeriggio, con inizio fissato per le ore 18:00, il team allenato da Valerio Corvino ricambierà l’ospitalità all’Udas Cerignola, affrontandola sulle tavole del PalaDolmen.


Altre notizie
PUBBLICITÀ