.

Serie B - Allianz San Severo, partita ufficialmente la stagione 2017/18

di Redazione Pianetabasket.com

La stagione 2017/18 della Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica Città di San Severo ha avuto ufficialmente inizio ieri sera con il raduno della squadra al Pala Falcone & Borsellino.

Già caldo il clima pre-campionato, con decine di tifosi che non sono voluti mancare al primo contatto con i nuovi e i vecchi beniamini. A fare da padroni di casa accoglienti il presidente Amerigo Ciavarella, il consigliere Nicola Biscotti e il DS Pino Sollazzo. Presente anche l'assessore Michele Del Sordo, accompagnato dal dirigente Pasquale Spadone.

Fuori dal Palasport aria distesa, con i nuovi giocatori che fanno la conoscenza dei tifosi gialloneri, impazienti di vedere all'opera la squadra. Poi briefing nella sede in cui il presidente, oltre a dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ha chiesto impegno, dedizione e "di onorare la maglia, perchè i tifosi lo meritano". A prendere la parola è stato poi il consigliere Nicola Biscotti, amministratore della SAPS di Apricena (sponsor istituzionale) che ha ribadito con fermezza la qualità e la coesione tra tutti i soci e componenti della società giallonera: "Dove c'è una società sportiva, che viene gestita da più persone, il primo 'sport' è quello di cercare i dissidi tra i soci, oppure tra il presidente il vice presidente etc. In questa società questa problema non c'è... non perdete tempo a capire se io vado d'accordo con il presidente o viceversa... è tempo perso, quindi impegnatevi per altro, ma non per questa cosa".

Dopo la consegna del materiale tecnico, i ragazzi si sono concessi alle foto di rito, oltre a qualche selfie con i presenti. "Non mi aspettavo un'accoglienza così, iniziata sui social e continuata oggi" ha dichiarato Max Rezzano, a cui fanno eco un po' tutti i giocatori esordienti nel roster giallonero, mentre Ivan Scarponi, visibilmente emozionato per il ritorno nella città che ormai l'ha adottato (quinto anno con i colori gialloneri) ci ha detto: "Sono tornato per dare il meglio, spero di ripetere l'anno magico della promozione con Cerignola. La squadra è un mix di esperienza e forza fisica".

Il roster sanseverese si pone come obiettivo di posizionarsi in pianta stabile nella parte alta della classifica, per poi giocarsi al meglio i playoff.

Resi noti anche i numeri di maglia: Vittorio Mecci    5Riccardo Bottioni 6Antonio Smorto 7Massimo Rezzano 8Vincenzo Ventrone  11Emidio Di Donato 14Ivan Scarponi 16Leonardo Ciribeni 17Giuseppe Iannelli 23Riccardo Malagoli 29Luigi Coppola 35


Altre notizie
PUBBLICITÀ