.

Serie B - Fiorentina ai Playoff, stasera sfida contro Tigers Forlì

di Redazione Pianetabasket.com

Gara 1, stasera alle 21.30 al palazzetto di San Marcellino, con la Fiorentina Basket impegnata contro Tigers Forlì.

La Fiorentina affronta i play off, afferma Andrea Niccolai, “con grande entusiasmo, da outsider ma a testa alta, con tanta autostima e la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria”. 

“Arriviamo alla post season in ottime condizioni psicofisiche – prosegue Niccolai -  e scenderemo in campo per giocarci le nostre chance con convinzione. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti ed allo stesso tempo abbiamo grande rispetto e considerazione delle altre squadre, tutte in grado di interpretare partite di alto livello”.

A partire proprio dall'avversaria di stasera, Tigers Forlì, una tra le migliori squadre del girone B.

“Partiamo subito con un quarto di finale difficile – spiega il tecnico toscano -. I Tigers sono un'ottima squadra, nel corso del campionato hanno battuto Cento, Piacenza e Vicenza, le prime tre della classifica finale. Siamo  consapevoli che ci aspetta una durissima battaglia, siamo pronti a combattere”.

Forlì ha diversi giocatori che si esaltano nelle sfide importanti. “Come Villani – prosegue Niccolai - un’all around di grande esperienza e talento, e il centro Sacchettini, un 2.07 atletico ed esplosivo proveniente dalla A2. Gli esterni sono tutti pericolosi da tre punti a partire dal play Battisti capace anche di mettere in ritmo i tiratori De Fabritiis e Carpanzano. Molto esplosivo e fisico – conclude Niccolai - è invece l’ala alta Papa, ottimo rimbalzista offensivo e bravo in avvicinamento a canestro, che ben si integra con il capitano Agatensi, specialista al tiro. Gli under Cicchetti e Antonaci cambiano i due lunghi titolari con minuti di grande intensità e dinamismo, al pari di  Zani che parte panchina per alternarsi con gli esterni. Incontriamo una squadra profonda che gioca con 10 giocatori, dobbiamo essere tutti molto concentrati e pronti in difesa per limitare le loro qualità ed imporre la nostra pallacanestro”.

Il calendario per la Fiorentina Basket prevede Gara 1 stasera alle 21.30 a San Marcellino. Gara 2 sarà giocata mercoledì 2 maggio alle 20.30 al Palasport Villa Romiti di Forlì. L'eventuale Gara 3 è in programma, sempre a Firenze, domenica 6 maggio alle 18.


Altre notizie
PUBBLICITÀ