.

Serie B - Fiorentina contro Use Empoli. Niccolai: "Due punti che vogliamo in tutti i modi"

di Redazione Pianetabasket.com

La Fiorentina torna in campo domani alle 18 a San Marcellino contro Use Empoli per archiviare la sconfitta con Omegna. “Sarà una partita particolare – commenta coach Andrea Niccolai - è il derby di questa stagione. Affronteremo un'agguerrita Use Empoli, una squadra combattiva che ha sempre creato problemi alle fiorentine. Anche Empoli è in lotta per i playoff, quindi questo è un vero e proprio scontro diretto: sono due punti che vogliamo in tutti i modi conquistare”. A San Marcellino sono attesi molti tifosi ospiti e il clima sarà sicuramente caldo. “Oltre ai nostri tifosi che sono sempre più numerosi – prosegue Niccolai - Empoli è una squadra molto seguita e certamente saranno seguiti da molti dei loro sostenitori; così saremo particolarmente stimolati anche dall'ambiente”.

“Entrambe – spiega il coach - veniamo da una sconfitta quindi ci sarà da parte di tutte e due le squadre la voglia di reagire e riscattarsi; sarà una partita complicata e con tante difficoltà, dal punto di vista soprattutto della carica agonistica. Use è una squadra che si contraddistingue per la sua forte identità: hanno molti ragazzi che vengono dal loro settore giovanile e che giocano con grande attaccamento alla maglia. Oltre a questo ci sono giocatori di talento indiscusso per la categoria come Potì e Giarelli, e tiratori molto pericolsi come Giannini e Terrosi”.

La Fiorentina, arriva alla sfida molto bene sul piano fisico, a ranghi completi e in buona forma nonostante qualche malanno stagionale. “Domani affronteremo una diretta concorrente, e qui vogliamo riprendere la nostra serie positiva – conclude il coach – giocando sul nostro campo. San Marcellino deve continuare ad essere il nostro fortino”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ