.

Serie B - JC Monferrato beffata sul finale, Riso Scotti Pavia la spunta

di Redazione Pianetabasket.com

Sconfitta sul finale per la Junior Casale che, dopo aver condotto anche per lunghi tratti, cede i passo 75-73 alla Riso Scotti Pavia. Non bastano ai rossoblu i 18+16 della coppia Negri-Staffieri.

Le due squadre partono forte fin dalle prime battute, con la JC che si affida alle triple di Staffieri mentre la formazione di casa al giovane Gallizzi; le maglie in difesa sono strette e il primo quarto termina 25-21. L’asse Negri-Apuzzo carica i rossoblu nel secondo quarto che provano così a spingere un po’ di più sull’acceleratore ribaltando così il punteggio a loro favore a mandando le squadre negli spogliatoi sul 38-42.

I ragazzi di coach Cristelli ci credono e in avvio di terzo quarto provano a piazzare il primo allungo, la Riso Scotti non ci sta e in un amen ritorna di nuovo sotto (51-53 dopo 30’ di gioco). La partita è nuovamente punto a punto con Casale che mantiene la testa avanti, ma la tripla di Oboe a meno di 1’ dalla fine porta Pavia in vantaggio: i rossoblu impattano nuovamente, Pavia mantiene la lucidità e trova ancora il canestro, mentre l’ultimo possesso della JC non va a buon fine e la partita termina così con il risultato di 75-73 in favore della Riso Scotti.

RISO SCOTTI PAVIA - JUNIOR CASALE MONFERRATO: 75-73 (25-21; 38-42; 51-53)

RISO SCOTTI PAVIA: Oboe 13, Trovarelli NE, Bedini 7, Potì 5, Coviello 14, Gallizzi 22, Lebediev NE, Abega NE, De Gregori 14, Cocco, Giampieri. All. Mazzetti

JUNIOR CASALE: Riva 10, Jovanovic, De Ros 8, Kamar NE, Geraci NE, Staffieri 16, Apuzzo 6, Raiteri 5, Ciocca NE, Negri 18, Saladini 10. All. Cristelli


Altre notizie
PUBBLICITÀ